IL FORUM

Versione completa: Come vi regolate per tenerli a casa dal nido?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi spiego meglio: stamattina ho tenuto a casa M dopo una notte di tosse e soffiamenti di naso, ma in realtà stava bene e non aveva la febbre, tant'è vero che alle 11 chiedeva di andare al nido...
Fino ad ora il fatto di tenerlo a casa anche se soltanto raffreddato ci ha fatto perdere pochissimi giorni, quindi anche l'organizzazione è andata benino, ma con il freddo e la brutta stagione corriamo il rischio di non tornare al nido fino a maggio...
Non so... Voi che parametri avete?
Io la tengo a casa solo se ha febbre o cose chiaramente infettive (infezione agli occhi). Ovviamente se ha vomito o diarrea. Certo dipende un po' dall'asilo. Io se so che non ha dormito bene lo dico alla maestra, che la lascoa dormire un po' di piu', per esempio...
Come chiara. Oppure se non vado io al lavoro perché è aziendale e mi sarebbe più complicato.
Anch'io di solito solo se sta male sul serio (febbre, diarrea, vomito o simili), se avessi dovuto tenerlo a casa per un raffreddore quest' anno non avrebbe nemmeno iniziato! Wink
Considera peró che non ho nessuno che possa occuparsi di lui quando non é al nido, quindi sono costretta a rimanere a casa dal lavoro e non posso farlo spesso...
Anche io mi regolo come le altre.
Non avendo nessuno che lo cura se non io che mi prendo permesso (cosa che non è particolarmente agevole per il mio lavoro) sta a casa dal nido solo se davvero malato.
Solo se davvero malata (leggi febbre alta). Va all'asilo anche se ha un po' di alterazione per non parlare di tosse e raffreddore, ma qui non abbiamo nessuno che ci possa dare una mano in caso di malattia, quindi siamo costretti a fare cosi'.