20-05-2010, 05:46 17
Che DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi sono andata dal pediatra per il controllo appena mi sono seduta ho sparato a zero:
"Dottore lei conosce l'autosvezzamento?"(e dentro di me speravo dicesse di sì).
Ma poi ho guardato la sua faccia interrogativa e mi ha detto:
"Che vuol dire che ha fatto di testa sua?",al chè io gli ho raccontato un po' cosa ho fatto questo mese....e lui mi guardava senza dire niente e poi ha tirato fuori il bel discorsetto sulle allergie sugli shock anafilattici ( cercando di fare del terrorismo psicologico!!!) e sul perchè ci sono delle tempistiche da rispettare, isomma a quel punto non lo ascoltavo neanche più e mi son sentita depressa!!!!
E io pensavo di aver un pediatra se non illuminato ma che sapesse almeno cos'era l'autosvezzamento.....mi dispiace sopratutto per il fatto che c'era lì mio marito (che avevo faticosamente convito soprautto vedendo i progressi di Vittoria), e appena usciti mi guardava come per dire " hai visto lo dice anche il dottore!", anche se non ha detto nulla.
Comunque Vittoria è cresciuta (secondo le famose tabelle!!!) normalmente e questo mi basta, adesso vi saluto....aspetto conforto






Oggi sono andata dal pediatra per il controllo appena mi sono seduta ho sparato a zero:
"Dottore lei conosce l'autosvezzamento?"(e dentro di me speravo dicesse di sì).
Ma poi ho guardato la sua faccia interrogativa e mi ha detto:
"Che vuol dire che ha fatto di testa sua?",al chè io gli ho raccontato un po' cosa ho fatto questo mese....e lui mi guardava senza dire niente e poi ha tirato fuori il bel discorsetto sulle allergie sugli shock anafilattici ( cercando di fare del terrorismo psicologico!!!) e sul perchè ci sono delle tempistiche da rispettare, isomma a quel punto non lo ascoltavo neanche più e mi son sentita depressa!!!!
E io pensavo di aver un pediatra se non illuminato ma che sapesse almeno cos'era l'autosvezzamento.....mi dispiace sopratutto per il fatto che c'era lì mio marito (che avevo faticosamente convito soprautto vedendo i progressi di Vittoria), e appena usciti mi guardava come per dire " hai visto lo dice anche il dottore!", anche se non ha detto nulla.
Comunque Vittoria è cresciuta (secondo le famose tabelle!!!) normalmente e questo mi basta, adesso vi saluto....aspetto conforto






...per questo motivo il pediatra non dovrebbe dire cosa dare da mangiare ad un bambino (nei bei tempi andati il "dottore" faceva solo il "dottore") ma semplicemente fare il medico e curarlo quando ce n'è bisogno. Il problema è che nel mondo moderno si associa tutto alla salute e alla malattia....e quindi anche il semplice svezzamento deve passare sotto "l'autorizzazione" del pediatra!!! Per fortuna che esistono anche delle mamme e dei papà autonomi che gestiscono i propri figli sulla base dell'amore e dell'istinto...non delle tabelle e dei prodotti industriali!!!


