IL FORUM

Versione completa: Manovre salvavita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
anche io ho sempre desiderato fare un corso ma poi le cose da fare sono sempre tante, il tempo passa e non l'ho mai fatto. non è una scusa lo so e mi sento un'incoscente e ogni volta che sento fatti nei fatti di cronaca di bimbi soffocati mi si gela il sangue!
Grazie isottablu per averci fatto fermare un attimo e riflettere!
io ho fatto il corso obbligatorio di primo soccorso per via del lavoro. Mi ricordo che ci hanno fatto un sacco di discorsi su pressione arteriosa, sistole, diastole, un sacco di cose teoriche. Manovre di disostruzione, nessuna.
Alla fine, però, quello che mi ricordo bene sono la gestione delle ferite e il massaggio cardiaco perchè ci hanno fatto fare simulazioni. C'è corso e corso!

La scorsa estate hanno investito un ragazzo in scooter davanti al negozio: ho chiamato il 112 e sono uscita con la mia valigetta obbligatoria di primo soccorso. Sono sopraggiunti due ragazzi dicendo di essere volontari 118. Hanno preso la boccetta di fisiologica con cui volevo bagnare una ferita del ragazzo per vedere se era taglio o abrasione (mica si capiva) e l'hanno buttata dicendo che NaCl è candeggina... c'è volontario e volontario!

Tra l'altro, in un corso per chi gestisce lavori con alimenti, omettere la disostruzione pare folle...
Valina aiuto!E quel poveraccio?!?!
E arrivata l'ambulanza. Il 15enne parecchio abraso e incaxxato nero è stato trasferito senza fretta all'ospedale. In compenso in gelateria per un'ora non c'è venuto nessuno perché la strada era chiusa...uhm...
Pagine: 1 2