IL FORUM

Versione completa: Allarme meningite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Abbiamo appena scoperto che alla figlia piu' grande di mio marito che ha 18 anni le hanno diagnosticato una meningite. In questo momento la stanno portando ad un ospedale piu' grande per fare altri esami. Lei e' stata qui con noi 10 giorni fa, per una decina di giorni. Ora la mia preoccupazione e', se potrebbe avere contagiato anche a Mateo o no. So che la malattia puo' rimanere in incubazione a lungo tempo e non so come reagire o cosa fare.
(24-01-2013, 02:26 02)Christiana Ha scritto: [ -> ]Abbiamo appena scoperto che alla figlia piu' grande di mio marito che ha 18 anni le hanno diagnosticato una meningite. In questo momento la stanno portando ad un ospedale piu' grande per fare altri esami. Lei e' stata qui con noi 10 giorni fa, per una decina di giorni. Ora la mia preoccupazione e', se potrebbe avere contagiato anche a Mateo o no. So che la malattia puo' rimanere in incubazione a lungo tempo e non so come reagire o cosa fare.

Di solito tutti i familiari e tutti quelli venuti a contatto con il malato vengono chiamati dall'ospedale e fatta la profilassi. Almeno da noi funziona così. Comunque i personale sanitario darà indicazioni in merito.
Capisco la tua ansia, non so aiutarti perché non me ne intendo. Ti mando un abbraccio virtuale e cerca di stare tranquilla, come dice MummyMara per qualsiasi cosa il personale sanitario è a disposizione, puoi chiedere loro.
quoto. chiedi a loro, dipende da quale bestia è responsabile della meningite
Quoto: chiamare subito il pediatra. Io su questo sono un po' assolutista. Cela meniamo tanto che i medici non devono entrare nelle ragioni dell'accudimento, noi dovremmo sentire loro per quanto riguarda le malattie :-)
dipende se è meningite batterica o virale e che ceppo è! devi sentire i medici che curano al ragazza sono loro a dover dire se è il caso di fare o meno profilassi. Wink
Incredibile!! E' stato un falso allarme. La povera ragazza l'hanno tenuta in isolamento per 2 giorni per fargli gli esami completi prelevandole diverse volte liquido dalla colonna vertebrale e alla fine non era meningite. Meglio cosi' pero' sarebbe da denunciare.
be dai fare diagnosi non è sempre una cosa facilissima, poveri medici
direi meglio così,era forse meglio lasciare che entrasse in contatto con potenziali vittime di contagio?E se poi avessero confermato la diagnosi?
è il secondo caso che sento di errore del genere...mah loro alla fine ci vanno cauti. Nel caso della mia amica era semplice otite.
Pagine: 1 2