IL FORUM

Versione completa: quando davvero non mangiano..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Avevo le stesse paure col mio grande non-as.
Ti capisco.
Ora che io (grazie al piccolo) sono AS, capisco d aver soprattutto sagliato nel lasciarmi andare alle ansie.
Però, per me è più facile, perché avendo avuto l'esperienza infausta dello 'svezzamento' su bambino esile e schizzinoso (cosa che il 'fare' 'tradizionale' ha potenziato non poco) ho potuto escludere anche la sola idea di un ritorno indietro al vecchio sistema perché già scartato sulla base della mia stessa esperienza!

E sapessi quante volte ho sentito la baggianata che si ammalano perché non mangiano invece che non mangiano se non stanno bene.
Certo, nonostante la genetica, se un bambino soffre di grandi privazioni ne risentirà anche la crescita.
Ma quelli, poveretti, non sono bambini che non hanno fame. Quelli hanno fame, ma non hanno cibo (vedi bambini africani in assoluta povertà che devono mangiare tortelle di terra per placare il senso di fame!).
io non credo infatti che lo svezzamento tradizionale avrebbe aiutato. alla fine lei assaggia di tutto e non è per niente schizzinosa, è che sembra non mangiare a sufficienza visto che cresce così lentamente
(05-04-2013, 06:30 06)acqualimpida Ha scritto: [ -> ]io non credo infatti che lo svezzamento tradizionale avrebbe aiutato. alla fine lei assaggia di tutto e non è per niente schizzinosa, è che sembra non mangiare a sufficienza visto che cresce così lentamente

Guarda che ti capisco. Prova a leggerti la mia telenovela, che ancora non si e' conclusa a quasi tre anni. Io mi ripetevo come mantra (lo leggevo un giorno si e l'altro pure) il gonzalez: se sono malati crescono poco, la soluzione e' scoprire l'eventuale malattia e NON metterli all'ingrasso. Poi ci sono quelli che crescono poco e la spiegazione la cerchi ancora. che ti posso dire: solidarieta'!
Pagine: 1 2 3 4