IL FORUM

Versione completa: trucchetto per la mela
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
con il secondo autosvezzante in casa (che ha il vantaggio di avere genitori molto più manzi e molto meno concentrati) ho avuto un'idea per la mela che qui funziona benissimo (per i 'mobili' alessandra ha 8 mesi) e voglio condividere: la taglio a fettine lunghe e molto sottili, così la prende bene e i pezzi che si staccano non sono molto grossi e sono masticabili anche con le sole gengive. un grande successo!
Quando hai cominciato a tagliargliela così?
a 6 mesi Cucciola la voleva solo intera, pre-rosicchiata da me per togliere la buccia (guai a pelarla col coltello), e usava i suoi 2 dentini nuovi come grattuggia ...
ma direi a 7 mesi e mezzo circa.. non posso fargliela grattuggiare perchè i denti di sotto si sentono appena!
basta solo la prima cresta, che la mela è morbida. Tanto, bisogna far scegliere a loro come piace, poi se la vedono come meglio credono, ciucciando, grattuggiando, spappolando ...

per dire, anche le carote (crude) le voleva sempre solo intere. Poi me le ridava indietro perché riusciva solo a spaccare pezzetti duri. Adesso invece se le rosicchia come un coniglietto.
(24-02-2013, 10:50 22)isottablu Ha scritto: [ -> ]con il secondo autosvezzante in casa (che ha il vantaggio di avere genitori molto più manzi e molto meno concentrati)

mioddio... BNR comincia a dare segni di interesse rubandomi il cibo dal piatto ed io sono partita in totale paranoia...l'opposto del primo autosvezzamento.

Sarà la stanchezza...ma come fai tu??
ehm... bo? ma alessandra aveva più di 6 mesi quando ha iniziato ad interessarsi sul serio.. e stavolta sono molto rapleyana, anche perchè non ho abbastanza mani per stare dietro a tutti! e tu perchè paranoia?
MI SALE L'ANSIA DA STROZZO!
non riesco a concentrare un po' di attenzione. Si aspira gli spicchi di mandarino con una
forza tale che mi aspetto le si sparino dritti in gola...sigh...
La sera sono sempre sola con le pupe e LaPiccola è un terremoto. Appena avrò un seggiolone o un seggiolino, insomma qualcosa dove appoggiare BNR andrà meglio: la vedrò, non dovrò contorcermi per mangiare e potrò badare ad entrambe.
Per ora le faccio micro pezzi di quello verso cui si sbraccia, ma davvero è una paranoia che non conoscevo!