IL FORUM

Versione completa: cavolo nero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Aiuto, consigliatemi almeno un modo di mangiare questo cavolo, mio marito me ne ha riportati due, ma sono talmente strani che non sò da dove cominciare...
Grazissime
A.
zuppa di cavolo nero e fagioli cannellini. Cerca in internet che trovi mila ricette. Mmm, verrei io a mangiarlo a casa tua!!! E' buonissimo Drool
ripassati come i broccoletti romani, con aglio e olio (dopo averli lessati) e pomodoro se vuoi. L'unica accortezza è di tagliare a metà la costa centrale o toglierla del tutto che risulta molto dura. Hanno un sapore forte ma, a me che piacciono molto le verdure amare tipo cicoria e broccoletti, mi sono sembrati più delicati delle due suddette verdure.
Io comunque l'ho lessato e surgelato, poi lo puoi aggiungere anche al solito minestrone per dargli un tono diverso....così lo usi poco alla volta senza bisogno di fare una scorpacciata di cavolo nero.
Tipica cena della vigilia di natale di spezia: frisceu di baccalà (con pastella) con patate lesse e cavolo nero bollito conditi con olio e limone. sublime!!
Grazie! Fortuna che ho scritto, credevo si mangiasse crudo
A.
(07-03-2013, 03:20 15)AntonellaC Ha scritto: [ -> ]Grazie! Fortuna che ho scritto, credevo si mangiasse crudo
A.

Volendo si mangia anche crudo, io lo trovo buonissimo nelle insalate! E' un po' duretto, è vero, ma ottimo!!!
Un altro uso che puoi farne, vista la stagione, è in una bella zuppa di borlotti e zucca. Ti assicuro che viene favolosa!
Altrimenti la famosa zuppa di pane toscana, in rete ci sono nmila ricette...
.. oppure sui crostini, lesso...
Ah che buono il cavolo nero!
io ti consiglio la ribollita, se ancora non li hai cucinati Smile