IL FORUM

Versione completa: farina di farro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cerco ricette con questa farina.Non ho resistito a comprarla ma non so come usarla
pizza, pane, forse torte salate.
Io la uso tantissimo.
Esattamente come l'altra. Dalle torte (salate o dolci), al pane, alla pasta. Poi dipende quanto integrale è. Io uso quella bianca di farro. E non mi sembra che la resa cambi poi molto...
Quindi semplicemente al posto della normale farina?!?
(07-04-2013, 07:25 19)cancy Ha scritto: [ -> ]Quindi semplicemente al posto della normale farina?!?

Si si. Almeno io la uso così.
Anche io, solo non usarla per creme o besciamella, se è integrale viene un disastro Dodgy
Ma che differenza c'é con la farina classica?
Le proprietà nutrizionali! Ti copio quello che ho trovato.
Io lo uso perchè vario molto nei cereali. Perchè la tendenza è quella di mangiare sempre e solo frumento che c'è un po' dappertutto.
E' ricco di vitamine sali e minerale: magnesio potassio fosforo e anche calcio.

"Svolge un’azione ricostituente per le proteine, le vitamine del gruppo B, gli acidi grassi polinsaturi ed essenziali che contiene. E’ antianemico grazie a ferro, manganese, rame, cobalto, vitamina B. Infine, è un emolliente intestinale, antistipsi e rinfrescante per la crusca e gli oli contenuti nel sue germe. Il farro è anche un ottimo antiossidante: con il contenuto di selenio, vitamine E-B-C, si oppone ai radicali liberi, le molecole maggiormente responsabili del ricambio delle cellule, e quindi dell’invecchiamento precoce. Un cocktail di proprietà in linea con le norme di difesa della salute, e con quelle di una sana alimentazione “all’italiana”. Il farro rappresenta un valido aiuto, anche per chi è a dieta perché dà un senso di pienezza e ritarda la fame."
Allora parto con le sperimentazioni!!
Ho appena postato una ricetta sul mio blog con questa farina, posso inserire qui il link o ti copio la ricetta?
Pagine: 1 2