IL FORUM

Versione completa: carpaccio?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
so che sono grandi, non ci sono limiti ecc. ma stasera abbiamo fatto il carpaccio limone rucola e grana che Amelia voleva assaggiare, ma non mi sono fidata. Io ho preso il verme solitario con il carpaccio e non vorrei mai farle qualcosa di male. Voi lo date, anche solo in forma di assaggio?
OT di solito delle cose strane lei fa scorpacciata e se sono cotte non mi pongo problemi. L'altro giorno ho fatto tagliata di tonno marinata (ma poi cotta) con aceto balsamico e salsa di soia e passata nei semi di sesamo; Amelia si è mangiata un filetto intero, mio marito a bocca asciutta (ma aveva dichiarato che l'avrebbe lasciato perchè non gli piaceva).
Io la settimana scorsa avevo proprio voglia di carpaccio anche perché l'estate scorsa in gravidanza con il pericolo toxo non l'ho mai mangiato. La piccola lo chiedeva e ne ho dato un po' ma anche io ero molto dubbiosa e preoccupata. C'é da dire che io il carpaccio lo lascio diverse ore a marinare nel limone che un po' cuoce, ma basta questo a scongiurare pericoli?
Sul carpaccio non ho idea....ma mi interessa la ricetta del tonno ripassato nel sesamo! Invece della salsa di soya (che non uso e non mi va di comprare solo per un piatto) si può mettere un poco di aceto normale per dare l'agretto?!
più che l'agretto da il salato. Di piatti con la salsa di soia ce ne sono tanti, anche solo riso alla cantonese o spaghetti di riso saltati con verdure. E poi non scade così facilmente! La ricetta l'ho presa qui: http://saporiericette.blogosfere.it/2013...cetta.html
elia ha assaggiato un pò di carpaccio e un pò di bresaola....... per ora è ancora vivo...
Carpaccio...non ci ho mai pensato, bresaola, invece, rules!! Da subito. Noi la compravamo a Livigno, in produzione locale e la congelavamo, ma anche è capitato con quella del supermercato.
Ma credo che non mi sarei fatta tanti problemi...
breasola si, anche noi!!
Cucciola è una feroce divoratrice di carpaccio, trita all'albese, nonché sushi (salmone crudo, anche se quello non glielo propongo spesso, e solo se è a cinque stelle). la prima volta che abbiamo portato a casa della trita DOC fresca dal Piemonte, gliel'ho spadellata, mi ha insultato, con sommo disprezzo l'ha scartata e ha tuffato le manine nel mio piatto crudo, facendo "mmmmmm" con facce deliziate. Io mi fido di lei, perché se poco poco non è fresca la carne o freschissimo il pesce, li rifiuta nettamente.
Bresaola non ci va matta, lardo valdostano si.