IL FORUM

Versione completa: ed il chewing-gum?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non sono assidua consumatrice di chewing-gum per cui, la prima volta che il mio pupino mi ha visto mettere in bocca uno di quei confettini masticabili, ha subito alzato le antenne e incuriosito dalla novità ha insistito per assaggiarne uno. Pensavo lo sputasse schifato (visto il gusto extra super strong iper fresh) e invece ne ha chiesto un altro e un altro e un altro. Alla fine pareva un criceto con la bocca piena. Da allora evito di farglieli vedere visto le raccomandazioni sulla confezione circa gli effetti dovuti ad un consumo eccessivo.
I vostri bimbi hanno mai assaggiato chewing-gum?
Mia mamma li ODIA. Per cui senza volerlo non ne sono amante neppure io e mio marito magari guidando fa uso più che altro di caramelle quindi....mai assaggiato non si può dire, ma non ne è stata folgorata e comunque non ne trova a disposizione.
Francesco ha 3 anni e mai mangiato un chewing gum, ogni tanto ci prova a chiedere il chupa chups ( sì proprio quella cosa orripilante apiccicosa presente sul bancone di tutti i bar d'italia Big Grin) e di rado lo accontento
Non so che dire, anche noi ne mangiamo molto pochi, e non so come mi comporterei se cucciola ne chiedesse...Probabilmente farei come te ed eviterei di fargliene trovare.
(09-05-2013, 12:20 00)rossanalib Ha scritto: [ -> ]Francesco ha 3 anni e mai mangiato un chewing gum, ogni tanto ci prova a chiedere il chupa chups ( sì proprio quella cosa orripilante apiccicosa presente sul bancone di tutti i bar d'italia Big Grin) e di rado lo accontento
Lascia stare che qualche settimana fa mia suocera ne ha dato uno a mia figlia di 6mesi(chupa chups) perchè é alla frutta quindi ha le vitamine...no comment, meno male che é ancora piccola e sono riuscita a farlo sparire senza pianti, alla fine a lei piaceva di più la carta Big Grin
(09-05-2013, 08:51 08)Lory Ha scritto: [ -> ]
(09-05-2013, 12:20 00)rossanalib Ha scritto: [ -> ]Francesco ha 3 anni e mai mangiato un chewing gum, ogni tanto ci prova a chiedere il chupa chups ( sì proprio quella cosa orripilante apiccicosa presente sul bancone di tutti i bar d'italia Big Grin) e di rado lo accontento
Lascia stare che qualche settimana fa mia suocera ne ha dato uno a mia figlia di 6mesi(chupa chups) perchè é alla frutta quindi ha le vitamine...no comment, meno male che é ancora piccola e sono riuscita a farlo sparire senza pianti, alla fine a lei piaceva di più la carta Big Grin

Ma com'è che solo le suocere hanno certi lampi di genio?!?!?!!!! Sneaky2
Per quanto riguarda le gomme, ricordo che mia mamma non me le voleva dare, una volta, ero alle elementari quindi più grandicella ne ho mangiate un sacco con un'amichetta e mi è venuta una dissenteria da paura, credo per i dolcificanti contenuti, da allora non ne ho più voluto sapere. Solo da più grande qualcuno ogni tanto, anche mia figlia non ne troverà in casa e quando sarà più grande se ne vorrà non li vieterò per evitare che faccia come ho fatto io per trasgressione, ma la metto in guardia sugli effetti collaterali.
Se fosse solo per gli effetti lassativi....
ma visti tutti gli studi su quanto sia cancerogeno l'aspartame...Sad non ci penso proprio a proporglielo.
Mah, io non me ne intendo di gomme, non sapevo che avessero l'aspartame, ma tutte? Forse sono meglio quelle con lo zucchero a questo punto che quelle senza...
(09-05-2013, 12:20 00)rossanalib Ha scritto: [ -> ]Francesco ha 3 anni e mai mangiato un chewing gum, ogni tanto ci prova a chiedere il chupa chups ( sì proprio quella cosa orripilante apiccicosa presente sul bancone di tutti i bar d'italia Big Grin) e di rado lo accontento

Pare che il chupa chups sia il peggio per i denti (a detta della pediatra di una mia amica): perche' e' molto grande e si succhia a lungo equindi il tasso di zucchero in bocca rimane altissimo per un sacco di tempo.
Pagine: 1 2