IL FORUM

Versione completa: borragine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho paintato nella mia aiuola delle erbe aromatiche una pianticella di borragine che è diventata enorme ma non so proprio cosa farci, qualcuna ha qualche idea?
io so che si mangia fritta in pastella, come la salvia....l'ho mangiata ad un matrimonio ed era molto buona ma non ho idea della ricetta.
io so che ci si fa il risotto. Ci ho provata, ma non ha entusiasmato nessuno, nemmeno me :-)
Da noi (savona-imperia) si usa per fare il ripieno dei ravioli che vengono favolosi oppure frittate (che non mi entusiasmano)
Fritta i pastella, mia madre la faceva quand'ero piccola! Le foglie più giovani meno spinose si passano in pastella (io la faccio con un uovo latte, farina e un pizzico di sale) e si friggono oppure alternativa golosa 2 foglie con dentro una fettina di formaggio che fila e, se ti piace anche di prosciutto, pastella e fritte... ne ho un bel ricordo Smile
Ho fatto sia il risotto che le frittelle ed é stato un successo é piaciuta a tutti.