IL FORUM

Versione completa: risotto finocchio e curcuma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao vi posto una ricotta che faccio spesso e che utilizza la curcuma, una spezia che fa molto bene ma che da noi è usata poco: io faccio il risotto tostando il riso con un po' di olio EVO, poi aggiungo il finocchio tagliato sottile, il brodo e cuocio il tutto; verso fine cottura aggiungo una bella spolverata di curcuma (secondo me la + buona è quella del commercio equo) e manteco con il parmigiano. A noi piace molto; una variante più estiva può essere quella di sostituire il finocchio con le zucchine. Buon appetito!
Quests la provo sicuro!!
Ma la curcuma dove la trovo???
(27-06-2013, 10:55 22)cancy Ha scritto: [ -> ]Ma la curcuma dove la trovo???

CIao, la curcuma puoi trovarla nel reparto spezie del supermercato, però se c'è una bottega del Commercio Equo Solidale nelle vicinanze, vai a prenderla lì perchè secondo me la qualità è superiore. Per la quantità, regolati come con lo zafferano: la curcuma dà un colore giallo meno brillante e abbonda pure un pochino così ne senti il sapore che resta comunque molto delicato; è una spezia che ha tante qualità anche anticancro e poi è bello poter variare un po' dal solito zafferano :-)
provero' semmai con le zucchine perche' io odio il finocchio cotto :-)
(28-06-2013, 01:11 13)alessimdon Ha scritto: [ -> ]provero' semmai con le zucchine perche' io odio il finocchio cotto :-)

Pensa che anche a me non piace il finocchio, ma in questo modo riesco a mangiarlo perchè il gusto è delicato