IL FORUM

Versione completa: le risposte spiazzanti dei bambini: confrontiamoci (e ridiamoci su)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Io:Ale la pipì esce o no?
A.:no mamma,é incastrata dentro proprio!
No vabbè... questa è da oscar!


(06-07-2013, 11:45 23)MummyMara Ha scritto: [ -> ]"Papà scusa ma dopo aver fatto pipì lo pieghi e lo metti via, vero?"

Noi pure ne abbiamo tante... ultimamente la più carina è stata questa che vi racconto.
Ogni tanto partecipo ad incontri organizzati dall'associazione no profit "mammachemamme". Un giorno spiegavo a Mario che sarei andata lì e lui "No mamma, ti prego: non andare a mammaTAche mamme"! Big Grin Big Grin Big Grin (da noi "mammata" è un'imprecazione).
Quando l'ho raccontato alle mamme dell'associazione, è uscito di tutto. Una mamma mi ha detto che suo figlio diceva "i pastorelli di Fratima" (anziché "Fatima". PS. "fratima" vuol dire "mio fratello"). oppure recitando l'Ave Maria diceva "prega per noi pescatori".
Tant'è che si era pensato di fare un libro, sponsorizzato dall'associazione, con tutte le citazioni buffe dei bimbi Big Grin
In pieno stile di mio figlio, l'anno scorso(cioè 5 anni):
In macchina. Io " ti dà fastidio l'aria dal finestrino?" Ale: "no, mi dai fastidio tu" -.-

Io: "devo ricordarmi di iscriverti a scuola!" Ale "devo ricordarmi di iscriverti all'ospizio"
È bello avere figli...
Michy, tuo figlio ha un futuro da cabarettista... Smile
(07-07-2013, 07:07 07)giulieee Ha scritto: [ -> ]oppure recitando l'Ave Maria diceva "prega per noi pescatori".

Nooo dai questo è un colpo basso....
Adesso sfido chiunque a dire un'AveMaria restando seri!
A.

Qualche volta i bambini del palazzo giocano a nascondino, ma dopo poco cominciano a litigare:
"Nooo, con te non ci gioco più, perchè tu bari, sei un BARONE, ecco!"
A.
"Elisaaaaa! Lo sai che ti ho compRato il legalo per la tua festa di compleanno? Ti ho compRato i tRucchi! Così ti fai più bella. Pelò poi quando che lo hai apeRto me lo lidai che lo uso io, eh? Va bene?"
LaPiccola e le sorprese, due mondi distantissimi
Mi sono ricordata di queste due chicche sull'allattamento.


Mio nipote Giorgio e sua nonna.
G: nonna, ho fame.
N: (facendo un salto dalla sedia, come tutti i nonni quando il nipotino chiede da mangiare) vuoi una pera?
G: no
N: vuoi una banana?
G: no
N: vuoi la pizza, o il budino, o pane e marmellata, o la girella o...
G: nonna, voglio la poppa
N: ma la mamma non c'è, è al lavoro
G: eh ma io voglio la poppa

"voglio la poppa" è il ritornello che, ad un certo punto,manda fuori dai gangheri la nonna. ad un certo punto, stremata, la nonna tira fuori un seno, e dice:
N: vuoi la poppa? prendi, io ho questa.

Giorgio si attacca, fa qualche ciucciata, si accorge che non esce nulla, guarda la nonna e le fa:
G: nonna... ma, è rotta?

_____________________________________________________________________________________

Io e Valentina.
V: mamma, voglio la poppa!
io: e no, la poppa non te la dò
V: perchè?
io: perchè è mia
V: no, è mia
io: e no, la poppa è mia, ce l'ho io
V: no è mia la voglio io
io: no no, è mia di sicuro
V: mamma, allora, questa (indicando la tetta dx) è mia, e questa è la tua.

DEtto questo, prende e si mette a ciucciare. Dopo un pò, alza il faccino, mi guarda, e dice:
V: mamma, ma.... no poppi??!??


A.
che meraviglia! al momento non mi viene in mente nulla del cabaret di franco, accidenti...
Giusto giusto ieri sera...

Buonanotte amore, dai un bacino alla mamma?
e lui, serio serio: No mamma...non posso! Confused1
Vi leggo da scuola, dopo quattro ore di lezione e un'alunna mi ha appena detto: "come ti diverti".
Sì, i bambini sono La Meraviglia. Smile
Lilla parla da poco e poco, ma giorni fa mi ha fatto ridere perché per farmi capire che non voleva i capelli legati mi ha detto seria: "mamma, capei (capelli) tutti nudi, tutti nudi!"
Pagine: 1 2 3 4 5