IL FORUM

Versione completa: cottura della carne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mio figlio di 11 mesi adora la bistecca di carne cotta nella padella antiaderente di pietra ma il pediatra me l'ha sconsigliato insieme alla cottura sulla piastra; allora ho provato al forno ma viene molto più secca....voi la date ai vostri cuccioli? fa veramente male?
ma perchè te l'ha sconsigliata? come te lo ha spiegato? io la carne la cuocio nella padella normale se devo fare le scaloppine o nel testo (quindi tipo piastra) per il filetto....non ho mai sentito controindicazioni.
(15-07-2013, 08:59 08)Laurag Ha scritto: [ -> ]ma perchè te l'ha sconsigliata? come te lo ha spiegato? io la carne la cuocio nella padella normale se devo fare le scaloppine o nel testo (quindi tipo piastra) per il filetto....non ho mai sentito controindicazioni.

non è stato molto chiaro, penso si riferisse al bruciacchiato che si fa sopra la carne.......
Ma, mi sembra la storia che la carne alla griglia è tumorale....ora se dai retta a tutto, visto che ognuno dice il contrario dell'altro, non dovresti mangiare che cose cotte al vapore (e con che acqua? e se è inquinata?). Io personalmente credo che il corpo umano, compreso quello dei bambini, tollera un certo grado di tossicità e si difende da essa. Probabilmente il bruciacchiato della carne non sarà il massimo della salute, magari uno non la cuoce e non la mangia tutti i giorni o cerca di non bruciacchiarla, la alterna ad altre cotture....ma evitarla mi sembra esagerato.
(15-07-2013, 12:24 12)Laurag Ha scritto: [ -> ]Ma, mi sembra la storia che la carne alla griglia è tumorale....ora se dai retta a tutto, visto che ognuno dice il contrario dell'altro, non dovresti mangiare che cose cotte al vapore (e con che acqua? e se è inquinata?). Io personalmente credo che il corpo umano, compreso quello dei bambini, tollera un certo grado di tossicità e si difende da essa. Probabilmente il bruciacchiato della carne non sarà il massimo della salute, magari uno non la cuoce e non la mangia tutti i giorni o cerca di non bruciacchiarla, la alterna ad altre cotture....ma evitarla mi sembra esagerato.

si infatti! credo anche io....ma sai ti fanno venire mille dubbi......è che a lui piace proprio alla griglia....se la divora....magari provo un pò più ad alternare.....