Ad agosto finalmente traslocheremo in una casa un po' più comoda, e sicuramente lo spilungone non entrerà più nella culla nemmeno a incastrarcelo a forza
Ovviamente la naturale evoluzione occidentale della culla è il tipico lettino con le sbarre... ma a me proprio non piace, mi sembra di metterlo in gabbia!
Mi stavo chiedendo: ma esistono soluzioni alternative? Che so... un materasso per terra? Un letto normale con una spondina? Una tenda?
Guarda, letto con le sbarre e che siano solide, altrimenti te lo trovi per terra in un men che non si dica!!! BM è diventata una scimmia!!! La mettiamo a letto a "mezzogiorno" e prima che sia mattina si è fatta tutto l'orologio, ha provato ad arrampicarsi sulle sbarre, vi si è appoggiata e chi più ne ha più ne metta. ora dobbiamo andare in vacanza e il lettino è assolutamente fondamentale!!!! Impossibile transigere!!
Fino a poco tempo fa non capivo neanch'io a cosa servissero le sbarre... Ora lo so!!!!!!!
Ecco, Arkadian mi ha rubato l'immagine.... è__é
BM adesso è davvero da ridere... te la ritrovi attaccata al bordo del letto che se non c'erano sbarre era rotolata fino al piano di sotto!
Comunque è vero, ora magari ti fa strano l'idea del lettino, ma con un letto con spondina, un materasso o una tenda te lo ritroveresti a gattonare, strisciare o camminare in giro per casa 3 secondi netti dopo averlo messo a letto! Per altro a loro le sbarre fanno proprio comodo: sono una palestra niente male per attaccarsi e tirarsi su. Un gran bel gioco, ecco.
Poi se anche ti andasse bene la passeggiata e la rotolata giù dal letto, prima o poi in casa una simil-sbarra la dovrai mettere cmq: scale, cucina, zone pericolose varie....
Dai che il lettino è bello!
Guarda io condivido in pieno il pensiero di Ax e Arcadian. unica alternativa valida al lettino penso sia la condivisione del lettone (sempre che sia una pratica che ti andrebbe bene)
mmmh...
nemmeno a me piace, infatti non vedo l'ora di metterlo nel letto suo. ma ce ne vuole ancora di tempo...
ti dico solo che se non c'erano le sbarre ieri sera trovavo davide spalmato a terra!! lo sentivo ridacchiare, vado a vedere era con la testa a ciodoloni e con le gambette si spingeva x scavalcare!!
mi son venuti 100 capelli bianchi!! prima volta.
noi condividiamo il lettone...abbiamo scelto di fare così e ci troviamo benissimo!!!
ora Anita dorme in orizzontale rispetto a noi due, ma stiamo pensando di affiancare al lettone un letto singolo!!
vediamo...
ovviamente abbiamo cambiato le gambe al letto, ora si dorme come in Giappone!!
certo che c'è l'alternativa!!! il lettino montessori! è nato proprio per evitare "l'effetto gabbia" e sviluppare l'autonomia dei bambini. Ovviamente l'inconveniente è quello di ritrovarsi i figli in giro per casa quando li hai messi a letto...
io me lo sono fatta fare dal falegname, quando Polpettino sarà un po' più grande proviamo e vediamo come va
http://www.designperbambini.it/?s=lettino+montessori
in effetti!!! se vuoi provo a metterlo anche là Polpettino e poi ti dico!!!
tra l'altro, qui a imola i lettini montessori li usano in tutti i nidi!