IL FORUM

Versione completa: Intolleranza alle proteine del latte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno! Sono contenta di poter parlare con mamme che vogliono, come noi, uscire dai soliti schemi. Vorremmo tanto iniziare a far mangiare a nostro figlio di 6 mesi e mezzo quello che mangiamo noi ma è intollerante alle proteine del latte e in più io ho tanto timore di sbagliare. Potete consigliarmi alternative ai latticini? Grazie in anticipo! :-)
Benvenuti!Il latte e i suoi derivati sono alimenti proteici, se ti preoccupa l'apporto di calcio stai tranquilla perché si trova anche nei vegetali.Come avete scoperto l'allergia?
Non credo che ci sia granché da fare. Come per gli adulti si cerca l'assunzione da altri alimenti, no?
Siete allergici anche voi? La piccola lo è da sempre?

(mio cognato non tollera i latticini e la bambina da piccola non ne assumeva ma ora riesce a mangiarli. La stessa cosa ho visto ad una compagna di nido di LaPiccola)
Grazie! Io ho scoperto di esserlo in gravidanza. A mio figlio aumenta il reflusso che già ha, la notte non riesce a respirare. È una bella avventura spero di riuscire!

Poi ad aumentare la mia ansia è stata anche la dottoressa della farmacia che mi ha detto che visto che lui è già intollerante a qualcosa sarà sicuramente intollerante ad altro, tipo pomodori etc. Speriamo di no!
Dindi sono farmacista anche io e ti dico di stare tranquilla.Ora: chi vi ha fatto diagnosi di allergia alle proteine del latte vaccino?
A me una "cosa" strana in farmacia con un macchinario e lui solo una summa di sintomi: aumento di reflusso, nervosismo e delle ferite dietro l'orecchio. Quando tornerà la pediatra chiederò di fare delle analisi, sperando che quelle mi tolgano il dubbio.
Se non ha fatto diagnosi il medico allora vai tranquilla!Ma prende latte formulato o lo allattati tu?Perché il formulato é latte vaccino adattato e ha ancora proteine che possono dare allergia,in ogni caso é probabile che quando sarà più grande il problema rientri.
La diagnosi l'ha fatta la pediatra ma vuole reinserire il parmigiano dopo aver aumentato piano piano il Ranidil. Beve latte con proteine idrolizzate spinte. Cioè nazionale ciofeca Smile
Sad(( Hai ragione...una vera schifezza.Diciamo però che quando si accorge che il cibo normale non le fa male secondo me ti mangia anche le gambe del tavolo!
:-) grazie!