IL FORUM

Versione completa: un saluto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
carissime tutte,
passo per un saluto, non sono sparita e mi spiace tanto non essere più parte attiva come prima, ma vi leggo sempre, magari non tutti i giorni.
un po per le ferie, un po' per la novità della pancia, visite, esami. NAUSEE...!!!! insomma sono rimasta un po' fuori gioco, ma spero di poter recuperare presto. tra l'altro in questi giorni sono anche molto presa da pietro che mi lascia mortificata e molto preoccupata perchè ha degli scatti di rabbia incredibili, penso per il mio pancione (come lo chiama lui) ed io non so proprio come reagire non so quanto lasciarlo sfogare o quanto contenerlo, l'altro giorno dopo urla, lanci di giochi e pianto disperato si è dato un morso sul braccio lasciandosi il segno Sad
vi abbraccio virtualmente...
Ciao, congratulazioni per la tua pancina!!
Anch'io sono stata via per un po' e non lo sapevo.
Mi ricordi quanto ha Pietro?
Potrebbero essere i terrible?
In ogni caso sicuramente un cambiamento in te porta inevitabilmente a un cambiamento in lui, che magari sfoga con l'aggressività.
Immagino non sia facile gestire la situazione con la massima calma, visto anche il malessere dovuto dalle nausee.
Fai quello che puoi senza sentirti in colpa, penso sia solo una fase, come molte altre del resto.
Ma in quanto sei?
Lo avete già detto a pietro?
Che poi sicuramente siete nei tt....io con la prima la lasciavo sfogare era una pena ma con lei il contenimento non funzionava proprio, anzi peggiorava la situazione, quando il più era passato allora si poteva interagire....che ricordi!!! Ma magari sono questioni anche soggettive...
Se tende a farsi male volutamente mi sembra di aver letto di mostrarsi indifferenti il più possibile sennò tendono a ripetere il comportamento per ricercare quel tipo di reazione....non so se qualcuno lo può confermare...
Intanto auguri per la pancia e per tutto :-)
Ciao! Bentornata! Qui il gruppo mamme bis si è ingrandito per bene!
Con la gravidanza I TT tendono a peggiorare. Tu parla il più possibile con il piccolo. Se trovo qualcosa in proposito nei miei libri torno qui.
Ora però ci devi raccontare del pancione, eh.
auguriiiii. Smile
ebbene si, siamo in piena fase TT, Pietro ha 2 anni e 2 mesi!!!!
con lui ne abbiamo parlato, prima chiedendogli se gli sarebbe piaciuto un fratellino e guardando con lui immagini di fratelli/sorelle poi dicendogli chiaramente che nella pancia della mamma c'è un bimbo. apparentemente sembra che l'abbia presa bene dice che il bimbo è piccolo e gli farà tante cocche (coccole), l'altra sera guardando il pancione diceva "bimbo dove sei?" 001_wub
tutto è iniziato quando ho fatto la villocentesi e per due giorni sono dovuta stare a riposo, lui non l'ha proprio digerita voleva che io facessi le cose di sempre con lui e nonostante cercassi di coinvolgerlo come potevo ad es leggendo un libro sul divano o facendo un disegno lui ha iniziato ad innervosirsi.
le scenate sono all'ordine del giorno, si sveglia gridando e andiamo a dormire gridando, tutto si innesca per delle banalità, i pasti sono diventati momenti allucinanti urla, lancia le posate, sputa il cibo... ieri sera mi impediva di mangiare, mi toglieva il cibo dal piatto e se ne prendevo dell'altro si arrabbiava Crying
io con lui parlo molto a crisi terminata e sembra che ascolti molto attentamente ma poi punto e a capo. se le scenate le gestisce il papà finisce ancor più in tragedia ma lascio fare affinchè trovino un loro equilibrio.
tornando a me: sto bene, la pancia è esplosa sembro incinta di 6 mesi e invece sono solo di 14 settimane! le nausee stanno diminuendo ma la sensazione di peso mi accompagna tutto il giorno e a arrivo a fine giornata KO. la scorsa settimana ho fatto la villocentesi e aspetto i risultati per la prossima poi potremmo tirare un definitivo sospiro di sollievo.
......... è un altro maschietto!!!!!