IL FORUM

Versione completa: Presentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, sono Marta Padovani, ho 38 anni e una bimba di quasi 10 mesi, Ofelia. Nella vita mi occupo di teatro e illustrazione per l'infanzia. Ho conosciuto l'autosvezzamento da una ragazza che vive nella mia città e ha un pediatra amico e "discepolo" di Piermarini, mi sono subito incuriosita e ho incontrato il vostro sito. Ho letto attentamente più articoli che potevo e poi ho acquistato anche il libro di Piermarini che ho letto tutto d'un fiato. Ofelia fa alimentazione complementare a richiesta da quando ha compiuto 8 mesi, io e mio marito siamo felici di come vanno le cose, anche se facciamo ancora un po' di fatica a darle pezzi grossi in mano, ma tagliamo a bocconcini le cose che lei con la presa a pinzetta e sempre più efficacemente ama portarsi alla bocca. Per altro non le dispiace se la imbocchiamo con il cucchiaino oppure mangia lei stessa (con aiuto) con forchettina e cucchiaino. In stile Montessori usiamo piatti, bicchieri e posate normali, con grande stupore dei più che a volte mi chiedono: ma perché non le dai da bere con il biberon? Ma Ofelia ha sempre bevuto il latte della sua mamma e mi sembra assurdo insegnarle ad usare uno strumento che crescendo non le servirà mai più. Ho usato la fascia da quando è nata e la porto ancora con il marsupio ergonomico, abbiamo fatto co-sleeping e da qualche giorno lei dorme nel suo lettone di una piazza e mezzo tipo futon. Oggi ci ha chiesto per la prima volta di mangiare una pesca intera.
Ciao! Benvenuti! Amando il teatro non potevi scegliere altro nome!! Ahahah! Bello!
State andando bene, io poi condivido anche le altre scelte che hai segnalato. Smile
Benvenute!!!