IL FORUM

Versione completa: Inappetenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono Anto la mamma di Filippo di 13 mesi autosvezzato che questa primavera ha avuto la varicella e ha mangiato poco. Ora si ripresenta la stessa storia: da quando ha cominciato a camminare non gli va nemmeno di sedersi a tavola! Spizzica qualcosa e poi cerca di scendere, allora io x farlo mangiare almeno un po' lo imbocco o lo lascio combinare di tutto. Mi preoccupa questa mancanza di interesse. È capitato anche a voi?
Sì. Succede diverse volte e per motivi (a me) ignoti.
Se lo segui o insisti o usi trucchi lo devii dalla questione principale.
Se mangia poco ed è vispo e attivo probabilmente assume ció che gli serve. Se necessita di più vedrai che si farà vivo.
E' i'portante la coerenza. Se siete a tavola occupatevi di mangiare. E se lui vorrà verrà. Q
Grazie proverò a stare più serena
Evviva! Tienici aggiornate!
Rieccomi!! Allora Pippo stasera ha giocato molto con il cibo diciamo che ha fatto travasi dal piatto al bicchiere con l acqua per poi assaggiare il miscuglio. Sembrava una papera, però lo vedevo soddisfatto; io sono un po' in ansia perché veramente mangia poco e male, solo la frutta continua a mangiare come prima e il mio dubbio e' basterà il mio latte? Ho ripreso il lavoro da pochi giorni e lui sta con la nonna. Voi dite che è normale? Quanto durerà? Prima quando mangiavamo, Filippo stava seduto e mangiava tutto e assaggiava tutto, ora lo vedo come se avesse l orticaria e non sta fermo un momento!
Stessa risposta di cui sopra Smile

Ah. Per la cronaca la tremezenne son tre sere che salta la cena e la scricciola BNR i

Scusa... ieri ha mangiato frutta a merenda e pochissima minestra a cena. Nei giorni scorsi ha solo spizzicati quì e là tranne una sera che si è sparata un piattone di pasta. Boh... va bene così!

Ahaha maledetto telefono...qui con l'accento!!!
Vorrei rispondere ad Andrea in merito all inserimento al nido e alla richiesta di togliere il latte materno. Sono una educatrice dei nidi del comune di Roma e posso dire che in molte strutture manca la giusta informazione tra le colleghe che infatti tendono a pensare che allattare i bambini li renda più dipendenti e insicuri. Io allatto ancora mio figlio di 13 mesi , a breve andrà al nido e non ho nessuna intenzione di smettere! Come educatrice posso affermare che nessuno può obbligarvi ne' consigliarvi di togliere il seno, inoltre c e' anche la possibilità di portare il latte materno in struttura, ma non conosco la procedura nei particolari. Chiunque voglia continuare a dare il latte materno, può farlo rivolgendo si ai consultori di zona e nessun nido del comune può negarvi questa possibilità dato che ci sono proprio degli accordi presi in difesa dell'allattamento materno! Buon nido a tutti
Leggo solo ora...
Antonietta, perché non posti il tuo commento il calce al post così chi legge il post legge anche il tuo commento.

Ora sposto questa discussione e la metto in "autosvezzamento" Big Grin