IL FORUM

Versione completa: (non per bambini) salsa messicana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
oggi mi sono cimentata con le enchiladas iniziando a preparare la salsa che ci va sopra e il ripieno delle tortillas. Preparando credo di aver fatto la scoperta del secolo! Almeno per me...
Avete presente la salsa piccante che c'è nei bar e in cui si intingono quelle patatine di mais a forma di triangolo? Ecco, credo di averla preparata. Io la adoro, mi ci farei il bagno.
Servono:
- una lattina di pomodori pelati oppure pomodori freschi, tuffati in acqua bollente qualche secondo e pelati (io ho usato i pelati pronti);
- mezza cipolla;
- un cucchiaino abbondante di coriandolo (ho scoperto all'esselunga il coriandolo in grani compreso di macinatore);
- aglio (uno spicchio, ma va a gusto);
- un peperoncino rosso piccante, privato dei semi interni.
Si frulla il tutto con frullatore a immersione; si mette in padella con un cucchiaio di olio, si porta a bollore, si aggiunge del brodo di pollo bollente (o anche vegetale o semplice acqua calda) e si fa cuocere per circa 15 minuti a fiamma bassa.
Una volta raffreddata la vostra salsa è pronta. Buon puciamento a tutte!
OT non per bambini dipende dal bambino in realtà, io credo che Amelia la assaggerà.
Mmmm devo spedire mio marito al super anch'io adoro quella salsina!
Non era molto piccante alla fine e Amelia infatti ha mangiato salsa e enchiladas. Lol
Ma perché non ci dici anche come fare il resto? Smile
la ricetta l'ho presa da qui http://www.buttalapasta.it/articolo/rice...das/43267/ ma ho fatto due varianti: la panna acida l'ho mischiata alla salsa al pomodoro una volta freddata; il pollo l'ho mescolato al philadelphia, ma forse sarebbe stato meglio un altro formaggio, era un po' asciutto. Vengono tipo dei cannelloni e sono buonissimi! E' anche tutto sommato un piatto veloce da fare.