IL FORUM

Versione completa: sono nonna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buonasera,
sono laura, nonna felice di due splendidi nipotini, un maschietto di quasi cinque mesi e una femminuccia di 2 anni.
vi seguo da qualche tempo con interesse e spesso mi ritrovo a dover riconsiderare il mio vissuto alla luce del presente:è affascinante anche se non sempre piacevole, ma si cresce, anche da nonna con i propri nipoti..
grazie a tutti.
Benvenuta!!! Qui sul forum mancava la voce autorevole di una nonna.
benvenuta!!
Evviva, gli uomini sono pochi ma ci sono, la nonna proprio mancava! Benvenuta
Benvenuta!
Ehm... qui spesso ci lamentiamo di nonne paterne e materne...ma lei sappia pure che non v'è nulla di personale! Siamo proprio tremende!
(27-10-2013, 09:20 21)Valina Ha scritto: [ -> ]Benvenuta!
Ehm... qui spesso ci lamentiamo di nonne paterne e materne...ma lei sappia pure che non v'è nulla di personale! Siamo proprio tremende!

..forse sono le nonne ad essere tremende, non tutte è vero ma, capisco che per un genitore che è anche figlio di quella nonna, sia difficile gestire le ingerenze più o meno consapevoli della stessa.
Per quanto mi riguarda, cerco di capire le esigenze dei miei nipotini senza dimenticare che sono la nonna, non sono mamma ne papà e che sono loro a dettare le regole e noi (nonni e nipotini) seguiamo con buon senso e molto divertimento; e poi sono fortunata: i miei nipoti hanno genitori che li amano, li rispettano e cercano di crescere insieme a loro.
Quindi, care mamme e papà, avete ragione ma ci siamo passati tutti!
A presto.
Che bello, Laura, davvero una presenza di cui si sentiva la mancanza, benvenuta!
Che meraviglia! Una nonna! Benvenuta.
urca che novità... una nonna :d
Benvenuta!!