IL FORUM

Versione completa: ...ed ecco che arriva anche Emma!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao! Sono nuova! Complimenti per la tua cucciola........anche io spezzetto ancora tutto e glielo metto sul vassoio, ho ancora troppa paura!!! Tu conla,pasta come fai? Gliela spezzetti? E leverdure? Grazie
(14-01-2014, 08:14 20)ele81 Ha scritto: [ -> ]Ciao! Sono nuova! Complimenti per la tua cucciola........anche io spezzetto ancora tutto e glielo metto sul vassoio, ho ancora troppa paura!!! Tu conla,pasta come fai? Gliela spezzetti? E le verdure? Grazie

Ciao! La pasta la puoi spezzettare e un po' dargliela col cucchiaino, un po' lasciar fare a lei. I fusilli glieli puoi dare interi, riescono a tenerli in mano, non sono scivolosi e ne staccano dei pezzetti. La verdura (cotta si intende, in genere io la faccio al vapore) gliela puoi benissimo dare intera...é morbida e se la possono ciucciare. Buone mangiate!!
Cena: torta salata (con pasta brisè) ricotta, zucchine e noce moscata (piaciuta molto, é molto facile da tenere in mano e mangiare). Qualche fusillo, un po' di yogurt bianco lasciato dal fratello. Un po' di latte per addormentarsi. Ma la novità di oggi é che riesce a bere con la cannuccia, e si diverte molto!
Emma continua a partecipare ai nostri pasti, ma devo dire che le quantità di cibo che mangia sono scarsine....preferisce ancora il latte!! L'unico pasto piú consistente che fa é la colazione, a volte il pranzo. Mentre la cena la salta quasi sempre: alle 6.30 va a dormire, non riesco a tenerla sveglia.
Non c'e' verso di imboccarla, mangia solamente se fa da sola. E'davvero brava a gestire i pezzi, anche con le consistenze secche (va matta per le fette biscottate)...ma che lentezza! In piú é in fase di esplorazione del mondo e quasi di primi passi....vuole solo stare in piedi, si muove camminando da un mobile all'altro e non sta un attimo ferma!!! insomma, in questo periodo il cibo non é proprio la sua priorità...Aspetteremo!
Ciso Elis, mi ritrovo molto nel tuo racconto.....anche Elisa, che adesso ha 8 mesi e 15 giorni, non mangia moltissimo anzi....assaggia qualcosina soprattutyo a pranzo, pasta,e verdura, solo la frutta mangia e non solo assaggia, va in visibilio per i mandarini, le banane e lo yogurt.... certo stiamo faacendo autosvezzamento da poco, beanche due setyimane, ci vuole del tempo, e ki bambini sanno quanto ce ne vuole e di cosa,haanno bisogno...pero‘ non posso nascondere che a volte un po‘ di pensieto c‘e‘ rispetto alla do.anda:“ ma mangera‘ mai, faara‘ mai un pasto e non solo assaggi??“
(26-01-2014, 01:42 01)ele81 Ha scritto: [ -> ]Ciso Elis, mi ritrovo molto nel tuo racconto.....anche Elisa, che adesso ha 8 mesi e 15 giorni, non mangia moltissimo anzi....assaggia qualcosina soprattutyo a pranzo, pasta,e verdura, solo la frutta mangia e non solo assaggia, va in visibilio per i mandarini, le banane e lo yogurt.... certo stiamo faacendo autosvezzamento da poco, beanche due setyimane, ci vuole del tempo, e ki bambini sanno quanto ce ne vuole e di cosa,haanno bisogno...pero‘ non posso nascondere che a volte un po‘ di pensieto c‘e‘ rispetto alla do.anda:“ ma mangera‘ mai, faara‘ mai un pasto e non solo assaggi??“

E' normalissimo se ha appena iniziato! In piú ogni bimbo ha i suoi tempi. Giulio, che ora ha tre anni, a 8-9 mesi faceva gia' un pasto completo e prendeva il latte solo di notte...Emma invece (anche se molto piú brava a gestire i pezzi e ad afferrare il cibo) va piú lenta. Di sicuro una delle ragioni é che Giulio soffriva di reflusso, quindi con il cibo solido si sentiva meglio e rifiutava il latte! L'unica cosa importante é farti guidare dalla tua bimba e fidarti di lei!
Oggi Emma ha davvero mangiato moltissimo e di conseguenza bevuto pochissimo latte.
Colazione: yogurt e biscotti
Pranzo: salmone, patate, carote e zucchine al vapore conditi con olio e limone
Merenda: biberon (avanzato)
Cena: ravioli ricotta e spinaci (spezzettati), frittata con cipolle (mangiata con le sue mani), una pera intera (mangiata un po' tenuta da me un po' con le sue mani).
Bibe pre nanna...avanzato!
Emmina sta mangiando sempre piú cibo solido e sempre meno latte....forse ha capito a cosa serve mangiare!
Da diversi giorni i biberon sono scesi da 4-5 a 3!
Pagine: 1 2