IL FORUM

Versione completa: cibo ingerito intero, e uscito intero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate ma se nella pupù finisce il cibo intero (kinoa, amaranto, e altre...) significa che non ha assimilato nulla di quel cibo neanche intaccato??
grazie
Anch'io ho questo dubbio atroce! Gli do il riso Venere che contiene tanto ferro perchè non voglio dargli integratori e poi il giorno dopo lo trovo tale e quale nel pannolino...vorrei proprio capire se i succhi gastrici riescono a digerirlo almeno un po'...
beh, non sempre. Qualcosa passa, qualcosa no, ma sono piccoli, è inevitabile. Se la natura avesse voluto che avessero più ferro forse ci avrebbe pensato da sola! Magari prova con le verdure. Comunque l'assimilazione degli alimenti non è sempre uguale, varia anche con lo stesso cibo... ci vuole tempo.

Tra l'altro, non so a voi ma a me il riso venere proprio non piace. E ieri, il riso del ristorante giapponese, BNR lo sputava con forza. Mentre solitamente ne è ghiotta. E non lo ha quindi assimilato, non lo ha ingerito proprio. Ma no problem, cresce ed è serena, tutto nella norma.
Fanno fatica un po' anche con la pasta integrale, mentre quella bianca la preferiscono... e di quella integrale però non trovo molte tracce nella pupù (forse per il colore AAHHAHAHAHA!) mentre della bianca sì.
Beh, direi di no. Puoi schiacciarglielo un po' facendo a mano quello che farebbe la premasticazione, ma sinceramente non mi preoccuperei, basta variare la dieta e non fare sempre cose in chicco Smile