IL FORUM

Versione completa: la confessione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
a distanza di mesi oggi vado dalla pediatra per il bilancio dei tre anni; prima di uscire le dico: "ah, le ho poi detto a quanti mesi ho smesso di allattare?" "no, ma ormai è fatta no?" Risposta mia: "si, ma sa ci tenevo lo stesso, ho smesso a 27 mesi, febbraio di quest'anno". Sorrisetto di cortesia, ma non ha commentato.
Non era una di quelle che mi ha mai detto di smettere, a 12 mesi mi ha solo detto che il mio dovere era fatto e se volevo potevo cominciare con il vaccino. Mai più toccato l'argomento da parte sua, da parte mia figuriamoci! Ulteriore riprova che ho una pediatra saggia. 001_tt1
Sulla porta: "signora... ma tanto non conta, quella è una scelta sua".
La amooooo!!!!!!!!
Io invece la strozzerei! AHAHAHAH!
non credo, lascia la scelta alla mamma (dopo i 12 mesi, prima ovviamente promuove l'allattamento) e non giudica (nemmeno prima, è sempre un consiglio e un dialogo). Credo la ameresti anche tu.
Proprio lunedi sono andata a fare una visita ginecologica al consultorio e la ginecologa mi ha chiesto quando avevo avuto l'ultimo ciclo. Io gli ho spiegato che non lo ricordavo perchè dopo il parto avevo usato la pillola cerazette per allattamento che non da ciclo.
"Sì" mi dice lei "ma quella è una pillola da allattamento, il bambino ha due anni, lei mica allatta ancora!". Quando gli ho risposto che invece lo facevo si è messa a cercare le parole per chiedermi se sapevo che il mio latte non era più nutriente.
Gli ho spiegato che, visti i 14 kg di Giacomo, la qualità nutritiva del mio latte era l'ultimo dei miei pensieri e che non lo facevo certo per quello ma solo perchè lui lo desiderava ed io anche.
Non so se ha smesso di parlarne solo perchè interrotta dall'infermiera o perchè tranquilla di avermi detto la sua opinione.
Comunque non è stata aggressiva come altre persone!
Ot ma cerazette si può sospendere anche se ancora allatti! O no? Io sono passata alla pillola tradizionale ad un anno dal parto ma la gine mi aveva detto che potevo smettere già dopo i 3 mesi perché il problema di prendere la pillola normale è che può far andare via il latte ma dopo 3mesi di allattamento questo rischio non c'è più in quanto il sistema è ben avviato