IL FORUM

Versione completa: Eccomi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, sono mamma di una splendida bimba di quasi 8 mesi e quasi da subito io e mio marito abbiamo deciso di non seguire lo svezzamento classico.
Sostenuti anche dal nostro pediatra abbiamo quasi da subito sostituito creme di riso e "schifezze" varie con cibi sempre più da grandi e ha iniziato a mangiare veramente!Thumbup
Ho ancora però dei dubbi su alcuni alimenti e vorrei chiedervi aiuto, per esempio le melanzane posso dargliele?
Io le cucino già le verdure in padella con un leggerissimo soffritto e pensavo che magari potevo cucinare così anche le melanzane con un po' di pomodoro.

Grazie mille
Valentina
Che io sappia non ci sono controindicazioni sulle melanzane.
Io le faccio ma entrambe le mie figlie non le mangiano. Le evitano proprio.
Benvenuta!
Ciao Valentina, no problem le melanzane, ma e' una buona idea prima fagli perdere l'acqua mettendoci il sale, perche' le fa spurgare un po' dalla solanina che contengono. E siccome sono ricche di solanina potrebbero dare arrossamento attorno alla bocca e anche al culetto (cosi' succedeva alla povera Miss C, che le adora!), dipende dalla sensibilita' personale e da quanta effettivamente ne contengono... io proverei, male che va ci vai piano Smile
Poi siccome la stagione delle melenzane sta proprio finendo:-) tra un paio di settimane non dovresti proprio porti il problema :-)
ciao e benvenuta!
benvenuta! Giacomo adora le melanzane! Credo che quelle violette chiaro contenganon meno solanina (ma sono anche meno saporite). Comunque vai tranquilla....come dice Gloria rischi giusto un poco di arrossamento