IL FORUM

Versione completa: mi presento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, sono Luisa e sono la mamma di Tommaso che ora ha 10 mesi e mezzo. Biggrin Pur essendo interessata da sempre all'autosvezzamento, ho deciso di cominciare con lo svezzamento tradizionale; la motivazione è che io frequento una scuola di psicoterapia, che mi fa essere lontana qualche giorno al mese, e mio marito in quei giorni si sentiva "comodo" e più sicuro a dare la pappa. Tuttavia da qualche settimana abbiamo cambiato rotta, visto che ci sembrava che Tommaso con le pappe mangiasse controvoglia e comunque di più rispetto alle sue necessità (l'allattamento al seno è ancora una parte importante, di giorno e di notte). Aggiungo che Tommy pesa già quasi 13 kg...! Blush con l'autosvezzamento ci sembra di lasciarlo più libero e allo stesso tempo di permettergli di sviluppare un corretto rapporto col cibo. Speriamo di far bene!! 001_wub 001_smile
Ciao! Anche io sono nuova,e anche io devo finire la,scuola di psicoterapia...la mia cucciola,Elisa, ha 8 mesi appena compiuti....la mia pediatea,a,6 mesi mi ha invitato ad iniziare lo svezzamento, ma non con le pappe, bensi‘ sminuzzando tutto quello che mangiamo noi...direte fortunata io! E invecenon ho avuto da,subito il coraggio, o meeglio ero molto attratta dall idea ma,avevo anche timore cosi‘ ho iniziato con le pappe ma la piccola proprio non lee vuole...e quindi eccomi wua tornata a cio‘ che pensavo fin dall inizio! Per il momento pero‘ tagliuzzo bene bene tutto, ho ancora troppa paura! Il fatto e‘ che lei ha,due dentini molto affilati, gia‘, ho provato a darle un pezzetto di mela cosi‘ come di pane ma lei non ciuccia, lo morde e stacca proprio!
Iniziamo questa avventura, speriamo bene!!!!
Benvenute a tutte e due! Che dirvi...prima o poi tutti arrivano al cibo degli adulti ma fare As, e lo si capisce solo con il tempo, vuol dire di più: vuol dire fidarsi del bambino, condividere il più possibile i pasti come momento di gioia e di famiglia, fidarsi del suo istinto di regolazione e delle sue competenze.
Buon viaggio!