IL FORUM

Versione completa: stitichezza....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...siamo al quarto giorno di blocco!! prima Irene faceva la cacca due-tre volte al giorno, ovviamente introducendo un po' di cibi solidi la consistenza è cambiata e forse ci vuole anche un po' più di impegno... mi chiedevo però se il fatto di mangiare cibo (non molto...) a pezzi anzichè frullato, passato, omogeneizzato aumenti il problema del transito intestinale...insomma lei inizia ad avere la pancia dura e un po' gonfia e io non so bene cosa fare per non rischiare di cadere nel circuito delle "perette" a cui pare i bimbi poi si abituino come uno mezzo per "liberarsi"...
certo siamo stati al mare e faceva caldo...forse dovevo darle di più da bere....
come sempre mi sento una madre degenere...avete consigli illuminanti ed esperienze analoghe?? Grazie!!!
mele cotte...con Vittoria funzionano sempre
Ciao Sonia,
Fabio quando beveva solo latte la faceva 1 volta alla settimana, ora che mangia altre cose circa tutti i giorni, non credo che l'avere a che fare con cose a pezzi influenzi la cosa... comunque nel frattempo che lui per un po non la faceva e mangiava già le cose solide io ho fatto una cura omeopatica ed ha funzionato (se ci credi, altrimenti non so per quale motivo ora è diventato così regolare).
In effetti ti sconsiglio le perette... ma quando la fa è di consistenza molto dura? Puoi comunque provare con i fermenti lattici, a Fabio li avevano prescritti per un mese.
In ogni caso cerca di darle cose che la agevolino (pere, mele cotte, prugne, fichi, verdure a foglia) e proponile più raramente cose astringenti (riso, patate, carote)
Ciao Chiara!! Di ke cura si trattava? La mia piccola da qndo ho iniziato la frutta (me tapina a tre mesi e mzzo) è diventata irregolarissima. Anke una settimana senza e poi lacrimoni e spinte da pazzi, sfinita.. Ho smesso di stimolare e ho dato la suppostina solo 2 volte e mi sono detta con fiducia ke forse il suo corpo è così e deve imparare ke se la trattiene poi diventa più difficile spingere. Ora a volte la fa ogni due giorni. Io aspetto il segnale (cioè qndo la vedo spingere), le tolgo il pannolino e la tengo sulla tazza o sul lavandino, ma sempre in braccio e le faccio coraggio e la consolo qndo nn ce la fa più. La aiuto spingendo le gambine e a volte devo tirare via, xkè stremata dal pianto nn spinge più.. Ma continuo ad avere fiducia ke imparerà e ovviamente nn le faccio mancare un'alimentazione adeguata (verdure cotte x lo più).
le prugne sono miracolose!!!