IL FORUM

Versione completa: carie e allattamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ahi ahi: ho una carie galoppante che necessita di cure! La mia dentista dice che però dopo aver fatto l'anestesia devo buttare il primo latte perché non va bene: io il tiralatte manco ce l'ho perché allatto ancora a richiesta (la cucciola adesso ha quasi 1 anno). dite che è così malsana l'anestesia? perché ovviamente l'ipotesi di concludere l'allattamento non l'ho presa in considerazione.
Anche io sapevo così ma n on mi è mai accaduto. Hai provato a chiedere al Mario Negri?
Ottima idea non ci avevo pensato! Grazie!
Io ho curato una carie durante l'allattamento (tra l'altro il latte era ancora il suo alimento esclusivo, samu aveva 5 mesi) e il mio dentista mi ha detto che non c'era bisogno di tirare il latte... tornata a casa, quando lui l'ha chiesto, l'ho allattato normalmente.
deve usare l'anestesia senza adrenalina, il mio dentista la chiama la "verde" (l'altra, quella vietata è la "rossa"); io ho devitalizzato un dente con quella in teoria non potente e non ho sentito nulla di nulla.
Confermo che l'anestesia è meglio se senza adrenalina e che l'informazione la trovi sul sito del mario Negri (anche io ho curato una carie e l'avevo trovata direttamente sul sito senza chiamare....ma non ricordo quale fosse!) Il mio pediatra invece sosteneva semplicemente che dovevo evitare di allattare per circa 8 ore, ho fatto una via di mezzo cercando di tirare il più possibile.
AL numero verde mi hanno detto che devo aspettare 10 ore. cmq mi farò fare anestesia senza adrenalina e poi aspetterò il + possibile; ho calcolato che se faccio la cosa al mattino, poi il pomeriggio vado a lavorare e quindi potrei allattare al rientro verso le 18.30; dovrebbe andare. Grazie a tutte per le info, come al solito preziose e immediate 001_rolleyes