IL FORUM

Versione completa: Saltiamo il latte a pranzo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutte! Il mio bimbetto ha 9 mesi e stiamo facendo autosvezzamento da quando ne aveva sei. Ora, in questa ultima settimana si sta uniformando ai nostri orari (esempio: si addormenta alle 11, si sveglia alle 13, orario del nostro pranzo). Ora mi chiedevo se é giusto metterlo a tavola con noi, farlo mangiare con noi senza latte. Attendo consigli... Grazie in anticipo!
Secondo me pensi troppo... non ci pensare e vedi quali preferenze mostra tuo figlio... Se quando si sveglia non sembra volere il latte, aspetta. Se invece ti fa capire che lo vuole, daglielo Smile
Anche io farei così. Se è troppo affamato lo mitighi col latte, se vuole cibo gli dai cibo, se si stufa del cibo vedi se vuole latte!
il fatto che il cibo sia complementare al latte materno e che non sia necessario saltare la poppata, come nello svezzamento vecchio stile, non vuol dire che questo prima o poi non succeda! se si sveglia e, mettendolo a tavola con voi, mangia di gusto e tranquillo fai così....se poi chiede il latte in orari nuovi accontentalo.