IL FORUM

Versione completa: si comincia a mangiare!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia nuova esperienza riguardo lo svezzamento... Martin farà 6 mesi tra 3 gg ma la sua curiosità per tutto ciò che ingurgitiamo io e il suo papà è veramente tanta... tanto che abbiamo deciso di fargli assaggiare frutta e qualche minestra (la pasta e il riso non me la sono sentita visto che non sta ancora ben seduto da solo). Ho sempre pensato che il momento del pasto fosse un momento da condividere tutti e tre assieme ma il mio bambino a pranzo spesso dorme e alla sera va a letto prima delle galline... forse riusciremo nel fine settimana e qualche cena...intanto continuo con il mio latte, yogurt a colazione e qualche merenda... e poi ma mette un po' ansia dargli cibo troppo solido... cerco rassicurazioni!!!!
Allora inizia da quello che non ti mette ansia, puré, mi polpette, carote lesse...non devi x forza partire dal fusillo! Comunque vedrai che i bimbi gestiscono meglio i solidi che le consistenze semisolide (tipo le pastine strozzano più del fusillo)
Grazie per la risposta e ne aprofitto per un'altra domanda: tutti i preparati con il latte di mucca, tipo purè, nn sono controindicati prima dell'anno di vita?
Qui in Inghilterra dove vivo io dicono che il latte di mucca va benissimo per cucinare, ma dovrebbe essere intero perche' i pargoli hanno bisogno dei suoi grassi. Da bere invece, latte materno o artificiale fino all'anno, mentre dopo l'anno il latte di mucca intero va bene anche da bere. Se hai casi di allergia o intolleranza al latte in famiglia, pero', consigliano di parlare al pediatra.
grazie per la risposta!!!!