IL FORUM

Versione completa: Proteine, piramide alimentare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti! Confrontandomi con amiche non-AS ci siamo imbattute sul discorso della piramide alimentare per bimbi di un anno e ho mostrato loro quella vecchia discussione con link a quella piramide "mellin" criticata giustamente da tutti ma alla fine io che ero cosí sicura d'aver capito che è identica alla ns non sono piú cosí sicura e cosí pure eppure sapendo che debbano mangiare lo stesso cibo ma in quantità minore mi sono "incartata" totalmente sulla questione delle proteine.Mi spiego meglio: se Piermarini in quella discussione diceva che a un anno al massimo ne devono mangiare 18 grammi come faccio a sapere a cosa corrispondono?Ovvero da quanti grammi di carne cruda e poi cotta(come?) ne ricavo quel quantitativo o latticini o legumi che siano?
Onestamente la risposta è... chi se ne importa Smile
Tu mangi la carne, che so, 1-2 volte a settimana e fai porzioni che gli vanno. Una volta mangi il pesce, poi metti legumi, ecc. e vedrai che ti ci trovi. Se ti metti a pesare tutto diventi matta Smile

Hai visto questo post?
http://www.autosvezzamento.it/piramide-alimentare/
fai un paio di calcoli per vedere le proporzioni basandoti sul peso del bambino e usalo come esempio, ma non ti creare troppi problemi.