IL FORUM

Versione completa: Ciao a tutti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono nuova e mi fa piacere unirmi a queste discussioni così interessanti. Ho scoperto questo sito da sola e per caso e oramai mi ritrovo sempre a spulciare quello che scrivete... Ho una bimba di 7 mesi. e seguo uno svezzamento tradizionale ma grazie a voi mi si è aperto un mondo molto più vicino al mio modo di essere. Il mio pediatra mi ha fatto inserire sin da subito ( ho cominciato quasi a 5 mesi x poter saltare una poppata e lavorare) legumi e varie verdure nel brodo vegetale... Classico schema ma un po' più "ricco". Sono stata ligia perché ho appreso che fino ai 6 mesi non dovevo "osare"... Ma poi, senza abbandonare i suggerimenti del pediatra, che tutto sommato ritenevo corretti in quanto si traducevano in un'offerta giornaliera di verdure e legumi freschi ma cotti e frullati, pastina o crema riso...insomma carboidrati, e carne, oltre alla frutta, per 2 volte al giorno e tutto rigorosamente fresco e preparato da me. Questo piccolo "allenamento" mi è servito per riflettere sul corretto modo di alimentarsi, anche per noi adulti intendo e quindi ho acquisito in fretta la cognizione di cosa è necessario mettere in tavola... Tavola alla quale la mia piccola cucciola ha sempre partecipato, le concedo assaggi di ciò che preferisce e combatto continuamente con i familiari che assistono e che pensano che io sia un'incosciente che non rispetta j tempi della bimba e che la esponga continuamente al rischio di strozzarla o di farle venire un'allergia o almeno un mal di pancia!!! Ok non ritengo di fare autosvezzamento, ma credo di fare con tranquillità quello che io ritengo giusto per mia figlia. Grazie al vostro supporto riesco a cucinare per la mia bambina piatti normalmente dedicati a noi adulti, facendo attenzione al sale ed al tipo di cottura. Cucino solo per lei, ma ciò che mangia lei posso tranquillamente mangiarlo io... E questo grazie a voi...

Dimenticavo: continuo ad allattare a richiesta,e anche questo, agli occhi di molti, è strano...
Io ajjattm a richiesta da 18mesi e mi chiedo Anch io ma perché gli strani siamo noi e non chi mette io bocca al proprio figlio robe artificiali e poi poltigliei ndustriali precotte..
(10-06-2014, 11:12 23)laura1 Ha scritto: [ -> ]Io ajjattm a richiesta da 18mesi e mi chiedo Anch io ma perché gli strani siamo noi e non chi mette io bocca al proprio figlio robe artificiali e poi poltigliei ndustriali precotte..

Ciao Laura, addirittura mi sento dire che quelli industriali sono più controllati perché le carni sono sicure e se poi sono fatti in crema e senza pezzetti é proprio per dimostrare che io sono un'incosciente che posso farla strozzare e che le rovino la pancia e la digestione... Ed infine, cosa voglio dimostrare? Che la mia bimba è più brava e più avanti degli altri???

...tanto prima o poi bambini mangiano tutti, perché devo forzare i tempi? La manderò alle olimpiadi??? ... Ecco queste sono solo pochi esempi di quello che mi dicono, ed escludo che queste persone non mi vogliamo bene!!!! Pensa un po'...
Che nervi queste battute.. Prova a dire che quelli industriali sono prodotti controllati per la pubblicità nella realtà devono fare soldi... E sono questi che pensano che i bambini sono simili a malati allo stadio di vegetali.. Ma in natura esistono animali che frullano il cibo prima di darlo ai propri cuccioli? É solo un metodo meno artificiale.. Tutto qui, ma so che non é facile stare li a rispondere a tutti.. Un po bisogna imparare a fregarsene
Proprio così!!! Invece la mia cucciolotta mi fa gioire il cuore solo a guardarla... Ogni giorno mi stupisce sempre di più, mangia carne e pollo a pezzetti, vuole assaggiare la frutta, pesche e albicocche portate da un amica coltivaz propria... È uno spettacolo guardarla! Continuo a combattere con la mia ansia, ma non posso non fidarmi di lei! E quando la guardo resto a bocca aperta a vedere quant'è grande la natura!!!

E per tutto questo devo ringraziare solo voi, persone intelligenti ed aperte, curiose e testarde quanto basta per informarsi adeguatamente ed andare al di là di quanto viene "imposto" senza una valida ragione e spesso solo x pigrizia mentale. Grazie a tutti voi!