IL FORUM

Versione completa: 6 mesi e carenza di ferro : cosa c'è di vero ?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tutti intorno mi stanno facendo terrorismo psicologico sul' AS perché sostengono che così il bambino facendo pochi assaggi (nel nostri caso, 6 mesi tra 1 settimana) pressoché nulli, va in carenza di ferro.
Premesso che Pietro prende LA e che quindi non posso contare su LM che si calibra alle esigenze del bambino , devo preoccuparmi?
Già mi dicono di dargli integratori x il ferro ...
Mi pare che ci siano diverse discussioni in proposito qui sul forum,se riesco metto i link
Grazie !
È che sono un po' preoccupata : qui tutti mi assillano dicendo che deve assolutamente togliere il latte di mezzo giorno e prendere pappa , sembra una questione di vita o di morte .
Ho provato x una settimana e non si viveva più ... Adesso dando latte ad ogni pasto e facendolo partecipe della tavola solo x puro divertimento li vedo finalmente più calmo e tranquillo .

In particolare c'è una mamma che conosco con un bimbo di soli 15 giorni più del mio che da il latte (LA) solo a colazione , metà mattina e merenda frutta , pranzo e cena pappa e ogni giorno mi chiama o mi messaggia facendomi la paternale ...
La storia del ferroè dibattuta e non è stata ancora raggiunta una conclusione (parlo degli enti internazionali) su cosa suia meglio fare. COmunque, citando Piermarini, non è mica una cambiale in scadenza. Vai tranquilla, alla peggiore delle ipotesi può sempre prendere un integratore di ferro.
Grazie !
Che stress le paternali... Preferisco un bambino sereno e forse carente di ferro che un bambino irrequieto agitato e che inizia malamente il suo rapporto col cibo... Io ho due bimbi autosvezzati che si regolano benissimo. Addirittura quando non stanno bene scelgono loro cibi più sani di altri....