IL FORUM

Versione completa: porzioni...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao a tutte io seguo in parte as...vi spiego...faccio mangiare al mio bimbo di 13 mesi la sua pastina ma con i miei condimenti e poi gli offro tutto quello che c'é in tavola fatto a pezzetti,lui mangia volentieri da solo! volendo dare anche la nostra pasta come mi regolo x le quantitá? premetto che della sua pastina gli faccio 3cucchiai rasi...grazieSmile
A 13 mesi direi che la pastina la dovevate abbandonarla da un po' Smile
Per quanto riguarda le quantità, boh... fino a che ne vuole. È impossibile darti una quantità, devi vedere quanta ne vuole lui e poi ti regoli. Comincia facendone un po' di più per te e vedo come va.
A quell'età non contavo porzioni per il bimbo,gli davo dal mio piatto finché voleva,abbiamo fatto così finché io e il papi abbiamo iniziato a fare la fame!!
Sul foglio del pediatra dice 50g. Io non guardo le porzioni, la mangia finché non ne vuole più.
50 g di pasta cruda sono TANTI...

Della serie, assicuriamoci che al genitore venga l'ansia. ..
Opss... Dici che sono tanti o troppi? Nel senso che oggi per curiosità gli ho pesato la pasta e l'ha mangiata tutta... Però gli avevo preparato solo quello più la frutta...

Ah, comunque il foglio del pediatra è assurdo, le dosi sono le stesse dai 5 mesi ai 12
Non sono troppi se il bambino li vuole, ma sono un piattone e sono sicuro che sono tanti I bambini che non li mangiano. Figuriamoci poi se mangiano anche il secondo.
no, il secondo è fuori discussione!
50 gr di pasta cruda sono la porzione di una donna adulta!!!
Cancy, 50g per una donna adulta mi sembrano veramente pochi... Considera che io faccio piatto unico... Primo a pranzo, secondo a cena p viceversa...
Pagine: 1 2 3 4