IL FORUM

Versione completa: i nonni sono incontentabili? perché???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quando avevo iniziato a fare svezzamento con le pappe avrei dovuto distrarlo per farlo mangiare (immaginate la mia faccia stupefatta) adesso a svezzamento ormai quasi alla fine... mangia troppo... (immaginate la mia faccia sconfortata)... Domenica a pranzo Leo ha mangiato un po' prima degli altri (perché stava morendo di fame e gli ospiti erano in ritardo) due involtini di verza e delle verdure. Poi, quando è stata ora di mangiare per tutti, ha gradito anche dei casoncelli, il formaggio, la frutta e poco dopo il gelato. Probabilmente ha ripreso a mangiare perché ci ha visti tutti a tavola e non era del tutto pieno... Però mi hanno dato fastidio i commenti. Mi sono dovuta difendere dicendo che avrebbe sicuramente mangiato meno a cena. Non è che mangiamo tutti i giorni così, però era festa, ha fatto festa anche lui... Ma che vogliono tutti?????

scusate lo sfogo...

Poi, ecco, scusate, fanno venire anche i dubbi di stare allevando un obeso... Devo recitare i mantra dell'AS... "si sa regolare, si sa regolare"...

è vero che si sa regolare? A volte ho il dubbio... (non so perché)
Hahahahaha... ti dico solo che è un classico Big Grin
Samu è un gran mangione, ma ho scoperto che ha anche un fondo... fidati, è vero che si sanno regolare, ad un certo punto dicono anche basta. Per quel che riguarda le opinioni dei nonni (amici, parenti e semplici avventori della pizzeria/ristorante) ho imparato a farmele passare sopra; l'accusa che muoveva mia suocera all'inizio dello svezzamento era "per forza che mangia, mangia cose buone e saporite" come se dovessi fargli mangiare brodaglie insipide per forza Confused1 con tutto che io cucino praticamente tutto senza sale perchè mio marito è iperteso da sempre!
Io ti dico solo 2 cose:
1) lascia parlare...
2) lascialo fare!