IL FORUM

Versione completa: Bianco dell'uovo. Perché mi terrorizzano?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chiedo scusa per la sicura inutilità della domanda, ma purtroppo ho bisogno di una risposta "pret à porter". Ogni volta che provo a dare a mia figlia qcs che contenga l'albume vengo fermata come se fossi impazzita! Parlano di una certa correlazione tra l'aver mangiato il bianco dell'uovo e la vaccinazione contro il morbillo. Sull'argomento sono molto ignorante e siccome vorrei evitare di rispondere in modo inutilmente acido e privo di concretezza vi chiedo di darmi lumi. Che effetto altamente tossico e velenoso Wink può avere l'albume a 6-10 mesi e che c'entra con il morbillo?????? Grazie

Wow sono riuscita a far apparire una faccina!!! Mi sorprendo!!! Smile)
Il bianco dell'uovo può essere un allergenico molto potente, che può dare shock anafilattico, e x questo lo si evita fino ai 18 mesi. Se non sbaglio il problema é la lisina contenuta anche nel grana (ma non sono sicura). Io , verso gli otto mesi, ho fatto una bella frittata con 4 rossi e un bianco (mio figlio mangiava tanto, impossibile dargli un microassaggio) così da dare poco albume, poi un altro giorno assaggi di pasta all'uovo e così l'ho sdoganato.

X quanto riguarda il collegamento con il morbilllo....bo!!!
Bene allora almeno in questo c'è un fondamento. Chiederò il parere del pediatra e procederò gradualmente. Grazie x la preziosa spiegazione.