IL FORUM

Versione completa: Tracy Hogg mi perseguita!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho deciso compro il libro di Tracy Hogg! la decisione è stata sofferta ma lo farò Em0400
L'altro giorno vado in libreria e vedo il libro della Hogg in bella vista, lo apro a caso e nemmeno a farlo apposta capito nella pagina sull'allattamento dove la tipa dice che la confusione che può creare il ciuccio nella suzione al seno è per lei solo una leggenda!!! Em1100Em030011600 lo richiudo atterrita e decido che no, decisamente non fa per me! sarò stata masochista ma la voglia di darle un'altra chance era troppo forte... apro di nuovo a caso il libro e capito dove parla di allattamento a richiesta e mamme che allattano figli grandicelli...quando è troppo è troppo!!! vado via dalla libreria senza comprare nemmeno quello per cui ero andata là. il pomeriggio esco con un'amica ostetrica che è anche l'istruttrice di nuoto di Polpettino, lei era in giro con una bimba perchè ogni tanto per arrotondare fa la baby sitter e così all'improvviso mi chiede :" hai letto il libro della Hogg? che ne pensi?" o ma allora è una persecuzione sta Hogg!!!Em0300 le racconto un po' anche di questo forum e del metodo Hogg che conosco solo per sentito dire... lei mi dice che lo applica quando fa la baby sitter Em1100 e mi spiega un po' meglio. concordiamo che la Hogg di allattamento non capisce una mazza ma mi spiega che per il resto è una bomba!
ecco al più presto leggerò il libro così potrò valutare meglio!!!
Rido Big Grin
La povera buonanima starà ridendosela pure lei nell'aldilà...

Rossana, lo so che forse detto da me fa proprio ridere i polli... ma BM post ciuccio non s'è per niente confusa nel ciucciare!
ma è morta la Hogg???
Ma sì, dai leggilo! In fondo a me era piaciuto, ma l'idea di fondo (abitua fin da subito tuo figlio a stare da solo) non la condivido affatto: appena nati i piccoli hanno ancora troppo bisogno di vicinanza e contatto fisico.
scusate già che si parla di libri... a me hanno appena consigliato un fantomatico libro di Gina Ford, ho guardato qualcosa sul sito e lei dice che punta a stabilire una routine ma partendo dai bisogni del bimbo... qualcuna di voi lo conosce? sarà la solita belinata?
ebbene si, lo ammetto... inizio ad essere stanca di svegliarmi almeno 2 volte per notte Em0300
A chi lo dici,ma la faccenda della routine mi pare che un po' funzioni,proprio oggi che causa impegni mondani non sono riuscita a rispettarla ho faticato non poco a far addormentare Flavio.Per ora però la routine mi ha permeso di stabilire degli orari per la nanna,ma non ha ancora ridotto i risvegli notturni per la pappa,Lui però non ciuccia solo tira proprio quindi penso abbai proprio bisogno di mangiare.
ah ecco mi pareva troppo bello!
il problema della routine è che io sono una casinara, se lo abituo che alle 2 si dorme poi devo anche mettermi in testa che alle 2 devo essere in condizione di farlo dormire... a meno che la routine non sia così potente da farlo dormire anche se si è in giro! L'unico orario abbastanza fisso è la notte: si va a nanna per le 8:30-9.
Anche Franco la notte ciuccia abbastanza per cui mi sa che ha proprio fame... e vabbè, che dobbiamo fare, sopporteremo!
mah, guardate, a parte il fatto che io di notte mi attacco silvia e andiamo di nuovo tutte e due nel mondo dei sogni in men che non si dica... ormai sono così abituata (io, non silvia!!! :-D) che mi sveglio anche da sola e non mi pesa proprio il risveglio; anzi di giorno è meglio se non dormo, sennò di notte faccio fatica ad addormentarmi e mi annoio...
cmq, nessuno ha risposto alla domanda: tracy hogg è morta?
questione ciuccio: non tutti i bambini si confondono, ovviamente; certo nelle prime settimane, quando deve partire x bene l'allattamento è bene non usarlo (io a silvia l'ho dato a un mese, poi sono riuscita a toglierlo, ormai lo uso solo in macchina quando facciamo viaggi lunghi, tipo 2/3 ore, ma + che altro ci gioca...); è chiaro che, secondo me, se una fa allattamento misto, problemi a far uscire il latte dalle tette, tiralatte, ecc., ma cosa dai 'sto cavolo di ciuccio! se vuoi allattare, buttalo via e attaccati tuo figlio al seno! scusate la veemenza, ma in questi giorni sto vedendo tante cose che mi fanno inca@@are di brutto.....
sinceramente l'unica cosa che proprio mi pesa è il risveglio delle 6, quello delle 2 fa niente anche io sono abituata e non dormo di giorno da tantissimo. Però alle 6 del mattino proprio no... non ce la faccio!
Comunque è inutile che faccia tanto la splendida, mi sa che quando dovrò essere in ospedale alle 7:45 la sveglia alle 6 purtroppo verrà bene Em0400
come la sveglia alle 6 no isottablu!!??
abbi rispetto per chi si sveglia alle 6 (qualche rara volta alle 7) da mesi.
dando il biberon lo metto a letto alle 8e30/9h00 e non si sveglia più, però la levataccia non me la toglie nessuno; anche se va a letto a mezzanotte alle 6 "din", vispo e pronto per una nuova e splendida giornata.
e comunque anche quando gli davo la poppa a richiesta a volte faceva delle belle tirate ma è sempre stato mattiniero.
ora quello che faccio è che lo guardo, gli dico che è ancora presto per uscire, lo attacco al seno alle 6 e si "ri-dorme" (tra moltissime virgolette) almeno fino alle sette; poi: cambiati di qua, vestiti di là si arriva alle otto per la colazione...

e comunque a me la routine l'ha imposta Dario e non viceversa. tranne il bagno(che ho deciso io di farglielo tutte le sere perché si deverte come un matto (e si stanca, diciamo la verità), i suoi tempi mi sa che se li è decisi da solo
se e quando deve dormire e mangiare, lo decide lui, io assecondo...
Pagine: 1 2 3