IL FORUM

Versione completa: bambini e jet lag
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Siamo di ritorno da una bellissima vacanza (che mi sembra già lontanissima nel tempo... sigh 10800 ) in California con la nostra piccola iena ormai 20mesenne e abbiamo un piccolo problema col jet lag. Undecided
Premetto che la iena dorme da sempre senza troppi problemi e anche in vacanza non ha mai fatto questioni per la nanna in letti diversi, complice forse la stanchezza che comunque durante il giorno si accumulava inevitabilmente. Il problema giunge, ovviamente, col viaggio di ritorno che coincide col salto avanti nel tempo.
Siamo partiti da los angeles alle 9 del mattino e, dopo tre aerei e qualche ora di fuso, siamo atterrati a torino alle 13,45 del giorno dopo; la iena ha dormito buona parte del tempo passato in aria; lo stesso non posso dirlo di me e di mio marito che ce lo siamo rimpallato sulle ginocchia, visto che viaggiava come laptop baby.
A casa ci siamo sforzati di non andare a dormire subito, abbiamo tenuto duro fino alle 7 di sera quando siamo crollati tutti e tre e la prima notte era anche andata benino. La seconda notte samu è crollato alle 10 (eravamo a cena dai miei suoceri e l'abbiamo messo a letto più tardi del solito) e l'ho svegliato io alle 13,30 perchè mi sono svegliata anche io a quell'ora... dopo essermi fatta la notte in bianco per i fatti miei Blushing
niente pisolino al pomeriggio e la sera a letto alla solita ora. Ha avuto un risveglio verso le 3, messo nel letto con noi e in un'oretta si è riaddormentato. Alle 10 però l'ho svegliato io e ieri pomeriggio ha fatto un pisolino perchè non si reggeva in piedi; anche in questo caso l'ho svegliato io per evitare che dormisse tutto il giorno. Ieri sera è crollato alle 9 e stanotte alle 2.20 si è svegliato e si è riaddormentato solo alle 6. E ovviamente io con lui. Stamattina ci siamo svegliati alle 11.30, o meglio, io mi sono svegliata alle 11.30, lui avrebbe tirato dritto. Sono in una situazione assurda perchè avrei ancora io il mio sonno da ripristinare, ma finchè lui fa così non ci riesco, per cui crollerei durante il giorno, di notte sono sveglissima, poi verso la mattina crollo... insomma, non ci siamo! Posso fare qualcosa per samu? Consigli o esperienze pregresse sulla gestione del jet lag con un bimbo così piccolo? Sono convinta che una volta sistemato lui potrò poi pensare a sistemare me stessa Thumbup
Npn mi ricordo il nome ma esistono prodotti a base di melatonina x sistemare il sonno dopo i viaggi, vanno bene anche x i bambini
tranquilla, dura poco. Noi non abbiamo fatto un bel niente, salvo fare a turni con mio marito per i risvegli verso le 2 con gioco allegro fino alle 6, ma nel giro di poco è tutto tornato normale. Se ricordo bene circa una settimana.
grazie, anche io ero per non dargli niente e in effetti nel giro di una settimana è tornato tutto a posto :-) il risveglio notturno comunque l'abbiamo sempre gestito nel letto, lui non sembrava molto intenzionato al gioco, ma stava fermo immobile col gli occhi spalancati... e ovviamente dovevi stare lì con lui altrimenti iniziava ad agitarsi e a girare per casa.