IL FORUM

Versione completa: retine per lo svezzamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non sono sicura che l'argomento non sia già stato trattato in altra discussione, cosa ne pensate delle retine che si comprano in farmacia per iniziare serenamente (per noi) lo svezzamento con il cibo a pezzettoni? Diverse amiche me ne hanno parlato bene ma non capisco se sono un'eresia... vale a dire, se ce n'é bisogno allora il bimbo non è pronto, etc etc.
Mi conforterebbe soprattutto per quando tornerò al lavoro e ML dovrá restare con la nonna. In questo modo almeno la frutta riuscirebbe a dargliela a pezzi e non grattuggiata/frullata.
Di sicuro chi l'ha inventata è diventato ricco...

http://www.uppa.it/rubriche/ambiente/con...rigioniera
io l'ho usata per un breve periodo, ci mettevo dentro cibi che lei non gestiva ancora molto bene, poi man mano che è diventata più pratica l'ho abbandonata. a me è servita a iniziare lo svezzamento con tranquillità e anche se non l'abbiamo usata molto non vedo che male ci sia a comprarla
Ti ringrazio x l'ulteriore conferma. Tutte le amiche/conoscenti che l'hanno usata si sono trovate benissimo e me la consigliano quindi proverò! Non sarà indispensabile ma, se aiuta, perchè no!
Usata 5 volte, poi finita in fondo al cassetto. Leonardo è sempre stato molto cozza, io devo confessare che lo usavo per distrarlo mentre lavavo i piatti... l'avevo lì a portata ma almeno stava giu.... che ti devo dire? altre invece non l'hanno trovato utile.
Io la vedo estremamente pericolosa: il bimbo impara a succhiare i cibi solidi anziché masticarli/spezzettarli con le gengive...se si abitua,la prima volta che vorrá cibo senza retina tenderá a risucchiarlo, facendolo finire dritto in gola!!
una nonna l'aveva comprata come regalo. Dopo aver pranzato da lei con i bimbi di circa un anno ci consegno' i regali tra cui anche la famigerata retina. Guardo' le facce di tolla mia e del marito (noi non ci scomponiamo mai troppo), guardo' i bambini e poi ci disse 'bhe mi sa che questa non vi serve piu', vi dispiace se la reciclo ai nipoti della mia amica?'.
Poi in separata sede io e mio marito ci siamo chiesti per parecchio tempo che utilita' potesse avere un affare del genere (per un bimbo, perche' per un genitore l'utilita' antiansiolitica ce l'aveva di sicuro)
Io l'ho acquistata su insistenza di mia mamma.. a dire il vero la sto usando solo per le fette di arancia, così che le succhia e le pasticcia per bene. Una volta levata le rimane davvero solo la pelle. Altre cose solide onestamente non ce le metterei dentro.. Tipo ho provato la mela, ma lei l'aveva già mangiata ciucciandosela con le manine e me l'ha respinta di gran forza.
Non aver paura della buccia dell'arancia. La mia a 6 mesi mangiava (anzi succhiava) le arancie una bellezza! Fidati della tua bimba e lasciati stupire da lei.


(05-01-2015, 01:41 01)Neenuvar Ha scritto: [ -> ]Io l'ho acquistata su insistenza di mia mamma.. a dire il vero la sto usando solo per le fette di arancia, così che le succhia e le pasticcia per bene. Una volta levata le rimane davvero solo la pelle. Altre cose solide onestamente non ce le metterei dentro.. Tipo ho provato la mela, ma lei l'aveva già mangiata ciucciandosela con le manine e me l'ha respinta di gran forza.
io ce l'ho ma non l'ho usata granché. credo che serva più a noi genitori che ai bambini