IL FORUM

Versione completa: Non mangia più...cos'è successo???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti...mi sono limitata a leggervi per un bel po', ma adesso mi sono decisa ad iscrivermi, perchè non so più dove battere la testa e ho bisogno di confrontarmi con voi autosvezzanti!!!
Mia figlia ha 11 mesi...dai 5 mesi abbiamo iniziato lo svezzamento, anzi l'autosvezzamento...
e' andato tutto meravigliosamente, tanto che mi vantavo in giro di quanto e di come mangiava mia figlia...
Poi è successo qualcosa....non so cosa!!!
A settembre, tutto è cambiato...mia figlia ha iniziato l'asilo e lì ha sempre mangiato tutto e bene (pure la carne che invece a casa non vuole e non voleva assuolutamente), ma negli ultimi 2 mesi, o per meglio dire nell'ultimo mese, la sera, non mangia più Sad io non so più che fare...sembra volere solo pasta e pane ma devo stare attenta a non miscolarli con altro sennò non li mangia Sad vi faccio un esempio: ieri sera avevo fatto purè e salmone, ho infilato il pane nel purè sperando lo mangiasse...macchè niente...sentiva il purè e sputava tutto...mentre il pane pulito lo mangiava...direte non le piace il purè...veramente si...lo mangiava prima...perchè ora no???
Il problema è che spesso all'ora di cena lei ha sonno....ieri, invece, per l'ora di cena si era svegliata quindi era bella vispa e attenta, quindi ho pensato avrebbe mangiato...e invece?? nulla!!
ehm... direi da manuale :-). Riguardati il Piermarini :-) Diminuzione "normale" della velocità di crescita, diminuito appetito. Probabilmente mangia tanto al nido? Metti sempre a tavola tutto, non fare trucchi, e prima o poi passerà.
Ecco infatti immaginavo!!! Ora da stasera, dopo l'ennesimo rifiuto di ieri, ho deciso di tornare indietro: si ricomincia l'autosvezzamento...!!! Le piazzo tutto davanti e se vuole qualcosa se lo prenderà, sennò pace...
Non posso farla diventare una malattia!!
Era successo anche a noi, al nido mangiava porzioni da elefante, con gran gioia delle educatrici, ma a casa saltava merenda e cena. Secondo me semplicemente perchè era già pieno!
Sapere queste cose mi rincuora davvero tanto, perchè mi sono preoccupata molto...
Il punto è che lei pare sia anche calata di peso Sad
(27-11-2014, 01:40 13)DadaJo Ha scritto: [ -> ]Sapere queste cose mi rincuora davvero tanto, perchè mi sono preoccupata molto...
Il punto è che lei pare sia anche calata di peso Sad

Ma calata di quanto peso in quanto tempo?
Nel frattempo si è ammalata? Di solito nido=malattie.
Anche la stanchezza può giocare un ruolo importante. Se non arriva a cena puoi farle fare una seconda merenda. Ma puo' essere tutto mooolto normale.
Se davvero fosse calata di peso in modo significativo varrebbe la pena capirne le ragioni, ma a mio figlio è capitato anche per banali influenze con conseguente calo di appetito, poi ha sempre recuperato. A parte il fatto che a casa è diventata più selettiva sui cibi, come sta?
idem la mia Cucciola, al nido mangiava bis e tris di primo e secondo, a casa la sera pochissimo. niente di strano.
Beh ovviamente con il nido ha avuto i primi malanni: raffreddore, tosse...e una volta febbre ma a causa dei denti ... in quei periodi non sembrava avere meno fame, ma può darsi che abbiano inciso...

Ora in questi due gg mi hanno detto che sta mangiando poco anche a pranzo... Sad speriamo bene!