IL FORUM

Versione completa: Più che alimentazione complementare...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
... più che alimentazione complementare direi che Davide - 7 mesi e mezzo - ha deciso di mangiare come noi punto e basta.
Dopo un mese durante il quale ad ogni pappa, dopo dieci cucchiaini - e a volte anche prima - cominciavano i malcontenti e i pianti e le rogne etc, ho deciso che non ne potevo più, perchè nemmeno lui ne poteva più!
Così ci siamo preparati un piatto di pasta, dei bastoncini di carota e di broccolo ed ecco che Davide ha cominciato a mangiare con gusto e col sorriso.
Decisamente una goduria vederlo così felice di poter mangiare solo!
Quello che vorrei dire però è che Davide non fa degli assaggi e poi vuole il seno, ma decisamente mangia dei piattoni da bimbo grande; l'altro giorno ad esempio si è mangiato mezzo filetto di branzino, purea di spinaci e due polpette di fagiolini fatte al forno, più mezza banana.
Le polpette di fagiolini le ha mangiate solo, per tutto il resto l'ho aiutato io.
A cena si mangia una quindicina di fusilli ad esempio, più uno yogurt e un po' di frutta.
Il seno lo prende sempre volentieri se glielo propongo, ma non sempre viene richiesto dopo i pasti: ci fa delle grandi poppate a colazione, merenda non sempre e pre nanna per rilassarsi.
Quello che ho notato è che prima masticava un po' di più mentre ora che ha preso più dimestichezza con le mani, tende a trangugiare senza masticare.
E' successo anche a qualcun'altro?

Grazie mille
Lidia
A noi è successo uguale con la seconda che a 8-9 mesi mangiava più drlla grande di 3 anni. Poi passa, o meglio si riequilibra.

C'è un articolo sul sito "bambini che mangiano troppo". Dal telefonino non te lo posso linkare, ma lo trovi subito.
Che bello! Non c'è che dire, un bimbo che mangia ti fa ridere gli occhi e il cuore!! La mia a 7/8 mesi mangiava di più (un pesce intero, un po' di pasta, varie ed eventuali...) ora,12mesi,spilucca quello che le va, a volte più a volte meno....(altrimenti come farebbe a conservare la sua linea mingherlina che tanto fa "preoccupare" il mio pediatra perché la trova sempre meno del 10' percentile?Smile ) Godi sempre del piacere che ti mostra tuo figlio nel suo rapporto con il cibo. Se ti fidi di lui non è mai troppo e non è mai poco.
anche anna ingoia direttamente senza masticare, e a volte si mangia delle porzioni da adulto, anzi più che mangiare divora! fa troppo ridere!