IL FORUM

Versione completa: Aiuto e consigli..momento no...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera a tutti..in due parole:
G. ha 8 mesi, da sempre a tavola con noi e dai 6 mesi assaggia tutto, qualche volta un po' di più a volte un po' di meno ma più che altro assaggi.
E ormai quasi una settimana che ogni pranzo o cena finisce con lei che urla si dimena per scendere dal seggiolone e si calma solo se la attacco al seno.
Ho cambiato orario, magari arrivava a tavola troppo stanca, cibi diversi, aspettare ad allattarla dopo per vedere se si calma in altri modi ma niente. Lei vuole il latte, come dire si ho assaggiato qualcosa ora ho fame, dammi da mangiare. Bene, che faccio?
Nel senso certamente comanda lei e assecondo i suoi comportamenti, ma vi è mai capitato? È solo una fase? Saranno i denti? Come sempre in questi momenti le domande sono 1000 e le risposte si nascondono.
Non la allatti prima di sederla a tavola, mi sembra di capire. La poppata precedente è distante? Nel senso a tavola arriva molto affamata? Magari è quello. Spesso se hanno fame si innervosiscono invece di divertirsi ad assaggiare. E non credere che poppare prima di mangiare li sazi al punto da frenare gli assaggi. La mia persino ora che mangia quanto noi capita che chieda di ciucciare un attimo prima di sedersi a tavola, e guai a non accontentarla, non si riesce a mangiare tranquilli. E nonostante la poppata, seduta a tavola poi mangia come se fosse digiuna dal giorno prima...
Grazie per la risposta!! No di solito no..al massimo le faccio fare "l'aperitivo", ma da quello al pasto passa piu o meno un oretta..domani provo! Chissà...poi vi aggiorno!!
Ti stavo per scrivere la stessa cosa... Ti conviene allattarla prima, se no potrebbe essere particolarmente nervosa... In questo momento per loro IL mangiare è il latte, se hanno fame e gli proponi di "giocare" a loro proprio la cosa non torna!
Scusate non sono riuscita ad aggiornarvi prima..sto seguendo i vostri consigli e la sto allattando prima e sembra funzionare! Grazie! Tra l'altro sono appena uscita dalla visita controllo, e ho dovuto spiegare io alla pediatra cos'è l'alimentaz complem...