IL FORUM

Versione completa: Qualche dubbio a un anno...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutt*
scrivo da papà, felicissimo di aver fatto AS grazie alle idee della moglie! Smile il piccolo ha 1 anno, fa praticamente 5/6 pasti al giorno anche se la tetta non la molla (e lo capisco perfettamente  001_tt1  Biggrin )...Scrivo qui perchè ho un paio di dubbi e mi piacerebbe sapere la vostra risposta:
1-The --> Il piccolo fa colazione con 1 frutto (per ora mela/pera/banana ma stiamo aggiungendo frutta di stagione) e 3-4 biscotti...stavo pensando di provare a fargli assaggiare del the verde (senza zucchero), così per "delimitare" la colazione...commenti?
2-Formaggi --> da quando abbiamo iniziato con AS abbiamo provato a fargli assaggiare vari tipi di formaggi, freschi, più stagionati (il classico grana)..ma niente!! eppure se mischiati (tipo nella pasta) qualcosa mangia...noi continuiamo a farlgieli assaggiare, ma sputa immediatamente..vi è capitato? eppure derivati del latte (yoghurt / ricotta ma di pecora) mangia...boh?
Ciao Malcolm e benvenutO Big Grin

1) Meglio di no. GLi infusi, in particolare il té sono sconsigliati fino a verso i 3 anni perché lavorano contro l'assorbimento del ferro (certo un sorso ogni tanto non gli fa niente)
2) Qual è il problema?
Ciao Arkadian!
grazie intanto della tua veloce risposta e del benvenuto
1-ah! vero..non mi ricordavo dei tannini, che bloccano il Fe. grazie di avermelo ricordato Wink
2-problema vero e proprio no, però penso che potrebbe essergli utile mangiare qualche formaggio, per aumentare l'apporto di Calcio, migliorare la flora batterica (sopratutto con quelli primo-sale o cose tipo stracchino) e per evitare che diventi intollerante al lattosio (anche se non credo che con il latte di mamma si possa diventare intolleranti). Più o meno questo è l'idea, non proprio un problema però mi sembra così strano che non gli piacciano di  nessun tipo Smile  
Non vedo perché debba essere considerato "strano". Considerando poi che cambiano idea di giorno in giorno, vai a sapere cosa accadrà domani Big Grin VOi intanto mangiatelo e chissà che oggi o domani non ne voglia un pezzetto. In ogni caso a me non è mai piaciuto nessun tipo di formaggio con pochissime eccezioni (tipo il formaggino e il parmigiano sulla pasta) e non ne ho mai mangiato fino a pochissimo tempo fa. Anche adesso difficilmente lo comprerei per me, ma piace a tutti gli altri, quindi mi adeguo Big Grin