IL FORUM

Versione completa: siamo arrivati!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, ci presentiamo: io mi chiamo Chiara, ho un compagno che si chiama Luca ed un meraviglioso bimbo di nome Michele. Michele ha otto mesi e qualche giorno e sta sperimentando sapori e consistenze: come leggo spesso, alterna fasi di maggiore entusiasmo a momenti di indifferenza. La mamma invece alterna esaltazione a disorganizzazione... ma come fate a cucinare e preparare tutte quelle portate tutti i giorni?? Io già mi barcameno con difficoltà tra nanna, gioco, latte, bagno, uscite... a volte mi sento un po' una schiappa, non sono mai stata una grande cuoca e ho sempre poco tempo! Però non cedo al cibo pronto, anche perché all'alimentazione corretta tengo molto, per me e la mia famiglia. Michele ha la dermatite atopica ed avuto reazioni cutanee coi latticini (latte caccino e di pecora, a breve proverò anche con la capra), per il resto esplora un sacco con le mani, mangiotta qualcosa e si fa delle grandi ciucciate di latte materno. All'autosvezzamento sono approdata dell'allattamento a richiesta, mi pareva la via più "giusta" per proseguire il percorso iniziato: mi sono informata, ho letto... ed eccoci qua! Grazie per queste miniere di informazioni che sono il blog ed il forum, vi leggo da diverso tempo.
ciao Chiara, io scrivo poco, ma qui mi sono proprio riconosciuta! io ho una bimba di 18 mesi e fortunatamente il mio compagno mi aiuta parecchio, perchè come te non compro cose già pronte e alla sera mentre inizio a dare da mangiare alla piccola (io purtroppo ho fatto svezzamento normale e cerco piano piano di farla mangiare da sola) lui cucina per noi ma piatti veloci semipreparati da me.
Quanto ti capisco!
Io cerco di fare pentole di cibo più abbondanti quando cucino qualcosa che va bene anche per il pupo (10 mesi), e prima di condire per me e mio marito ne metto un po' da parte in un tapper, per il giorno dopo. Ma se non ho proprio tempo e non ho scorte gli taglio un po' di formaggio con un po' di pane, pomodoro e cetriolo...e lui è contento! Poi, dato che viaggiamo molto spesso, non è raro che capiti che il piccolo salti del tutto un pasto "solido", questo perché anche noi talvolta li saltiamo o mangiamo tardi la sera quando lui dorme già. In questi casi la poppata al seno è una soluzione formidabile, e lui è super contento! Invece perché mangi cibi solidi deve essere seduto comodo sul suo seggiolone (in braccio non mangia) e avere tanto tanto tempo per magiare giocando, e io altrettanto tempo per pulire alla fine!

Lianca
Esattamente come noi, Lianca... anche noi spesso in viaggio e a volte il pasto salta del tutto! Ma sto imparando a portarmi dietro il bicchiere per l'acqua e due pezzi di pane salvavita Big Grin nel frattempo il nostro nanetto ha nove mesi ed è tutto una piega di ciccia...