IL FORUM

Versione completa: Diario di polpet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Anche la ️polpetta (ed io) si è lanciata nel mondo dell'as!
Ha da poco compiuto 6mesi, sta seduta abbastanza bene da sola, ha ancora qualcosa da "mettere a punto"...ma diciamo che la curiosità non le manca!
Da una settimana ho iniziato a porgerle qualcosa e grande successo ha riscontrato il pollo al forno con carote bollite, la tapioca e...IL MELONE! Quest'ultimo se ne sarebbe ciucciato uno intero(tutti però mi mettono ansia dicendomi che è pesante da digerire!)!:/
Assaggino anche di zucchine, patate, mela,pera, pasta e ceci, formaggio, pane..
Diciamo che c'e ancora da lavorare e soprattutto azzeccare gli orari(il sonno ha la meglio molte volte)!
Però sono soddisfatta se non fosse che dopo la pappa spesso vuole dormire e da due settimane vuole solo il seno per addormentarsi e le coccole non bastano più! Anzi...non so se stanno spuntando altri denti(ne ha già due), ma ultimamente è diventata proprio scontrosa e un po' mi fa star male questa cosa! Piange, si dispera, diventa tutta rossa e cerca di sgusciare via dalle braccia...solo per arrivare al seno!Sad non so come fare ad abituarla diversamente a dormire...
Oggi siamo al mare! ️Polpetta è intrattabile e smaniosa..probabilmente stanno per spuntare altri dentini! Le ho fatto un po' di farina di mais e tapioca con verdure lesse ma non aveva molta voglia di mangiare(e la cacchi a durante il pasto l'ha disturbata!!:/ non so perché tutte le volte che deve evacuare ancora adesso piange, sforza continuamente finché non riesce! Non la fa mai tranquillamente! Sarà normale? -_-')
Vedremo stasera se assaggerà qualcosina o meno...
Ciao! Hai già dato un sacco di roba per avere appena iniziato!!
Come è andata con il pollo al forno? Gliel'hai dato intero sfilettato?
Seguo il tuo diario perché tra poco cominceremo anche noi! Mic fa 6 mesi il 24! Smile

Buono svezzamento!
Cris
Si ma assaggino proprio! Tranne il pollo che effettivamente se n'è mangiato quasi una coscia!Smile
Gliel'ho dato tagliato a pezzettini piccoli piccoli perché la coscia ha tanti nervi, con un po' di olio extravergine d'oliva...però li prendeva con le mani e se li mangiava!Smile
Ho ancora un po' di paura a dare le cose intere perché comunque siamo all'inizio...
Speriamo continui bene...e in bocca al lupo per il vostro inizio!!Smile
quindi anche tagliati piccoli piccoli riesce a prenderli e portarli alla bocca! Brava piccolina!!
Grazie per gli in bocca al lupo! Wink
Oggi un po' meglio!
Ci siamo mangiate un bel po' di cucchiaini di passato di verdure(carota, zucchina, patata e mais) e un po' di vitello! Quest'ultimo però sminuzzato niente...ridotto a pappe tra invece tutto!!!:/ bah l'importante è che comunque abbia assaggiato un nuovo gusto! Ieri pesca...in abbondanza e nessuna reazione allergica!✌️
Ah...buonissimi anche i biscotti della colazione di mamma e papà da ciucciare! Al grano saraceno e carota!!!Smile
Abbiamo assaggiato ancora il tacchino alla piastra(un po' stopposo per i nostri gusti però!?), lo yogurt (ma tutta la sera con il mal di pancia e difficoltà a dormire...sarà stato quello?!bah) e ...grandissimo successo per la sogliola al piatto!!! Se l'e divorata completamente!!! Chiamala scema!!! E ovviamente grande felicità per mamma e papà che l'hanno vista mangiare così di gusto!!Smile le carote e patate al vapore che l'accomoagnavano sono state ridotte in poltiglia ma mangiate anche quelle! Brava la mia bimba! Grandi passi avanti!!!✌️
Ieri pranzo povero...pochi cucchiaini di ditalini in passato di verdura! Per merenda un po' di mele e pere cotte ma...troppo sonno ieri! Abbiamo fatto un sacco di cose la mattina e il pomeriggio e lei in giro non riesce mai a dormire così che arrivata a casa era distrutta! Se non fa il riposino a metà mattina...il pranzo si preannuncia di sola tetta!?