IL FORUM

Versione completa: aggiornamento sull'AS di G
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao!
ci siamo presentati ormai più di 2 mesi fa e l'inizio è stato tutt'altro che semplice: i primi tentativi hanno portato episodi di reflusso e tanta paura per me ed il mio compagno.
state manzi? siiii... così abbiamo fatto il corso di disostruzione e iniziato a proporre al piccolo solo pezzi piccoli. (si, proporre, anche se nn è verbo troppo accettato in queste lande :-)! )
avevamo anche qualche dubbio in merito alla "finestra" degli alimenti perchè il piccolo è atopico.. insomma il primo periodo è stato tutt'altro che semplice.
ed oggi? a due mesi di distanza posso dire di essere molto felice. I pezzi che gli mettiamo a disposizione sono più grandicelli, li prende e li mette in bocca con sempre più disinvoltura! G. non disdegna di essere "imboccato" anche di pezzi di cibo direttamente da noi, e ama provare a mangiare col cucchiaino.. insomma mangia e assaggia con piacere.
Ormai abbiamo mangiato di tutto: frutta e verdura, pesce uovo, pomodoro, legumi..
Manca solo un traguardo: il famigerato fusillo intero! quello ancora nn ho avuto il coraggio di darglielo. Ma G. è paziente, e rispetta i miei tempi! ;-)

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a iniziare questa avventura!
Cris
HahahahahaSmile
Un passino alla volta c'è la farai anche tu Smile
22 mesi. Da qualche mese si tuffa sugli spaghetti interi. Solo se vuole lei. Uno lo mangia e due li sputa. Non c'è fretta. Ma si sbafa i cipollotti al ristorante...ed io non volevo darglieli! La cosa più bella che mi ha insegnato l'as e la maternità in generale è che riuscire a rispettare la libertà dei nostri bimbi è una prova molto difficile ma ci offre la possibilità di sorprenderci in continuazione.
Alla fine questi fusilli interi li abbiamo dati! Ovviamente lui era pronto.. li ha prontamente cacciati in bocca e mangiati! In questa fase, di conquistata serenità, ci troviamo ad affrontare un nuovo 'ostacolo' : mette in bocca tutto quello che gli capita a tiro. Noi gli stiamo ancora mettendo sul tavolo 1 o 2 pezzi per volta, e aspettiamo che abbia la bocca vuota prima di procedere.. va bene così?
La domanda è: quale segnale mi farà capire che sa regolarsi sulla quantità di cibo che mette in bocca?