IL FORUM

Versione completa: Crisi di mamma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Sono d'accordo con arkadian. La richiesta di latte penso sia stata una coccola, un'abitudine. Quando ero incinta, nel pieno scombussolamento ormonale, mi svegliavo e mangiavo qcs...non spesso per fortuna. Ma mangiavo perché mi ero svegliata, non è che mi svegliavo perché avevo fame. Non credo che assecondando la sua richiesta di latte tu possa innescare cattive abitudini, anche perché il latte non è il "dopo-cena" in questo caso, ma solo una coccola dovuta al risveglio...
Ciao Nicole come procede?
Noi ttt ok...al momento Giada sembra gradire tutto...(ma proprio tutto)con gusto....
Ha delle gengive che stringono più dei denti ....ieri ha staccato un pezzo d pera(d quelle dure :o ).....
E tu? Il tuo piccolo?

Ho anche iniziato a scrivere il suo diario alimentare(solo k a volte prorpio nn ho tempo)...
Baci :x
Ciao a tutti , scusate se non ho più aggiornato ma venerdì abbiamo traslocato e vi lascio immaginare la confusione. Adesso mi sono semi sistemata, ho qualche scatolone in giro ma procedo bene. Naturalmente per Gianluca è un grosso cambiamento, per ora sembra averla presa bene, ma con i bambini non si sa mai! Per quanto rigurarda il cibo in questi giorni ha mangiato tantissimo con i nonni è stato sballottolato di qua e di la. Martedì abbiamo fatto la prima cena nella casa nuova, pasta al sugo che mangiava un po da solo un po imboccato. Ieri invece minestrone, idem! Inoltre ho scoperto che gli piacciono i gamberetti perchè ho preparato un'insalata di mare e quando ha assaggiato i gamberetti gli sono piaciuti tantissimo e ne voleva ancora!!! Utilizzo sempre la "tecnica" delle storie a mo di racconto quotidiano facendogli domande in modo tale da coinvolgerlo anche perchè altrimenti non saprei di cosa parlare perchè più che chiedergli cosa ha fatto dalla nonna non mi viene in mente niente Lol invece magari gli dico che il topolino è scappato perchè aveva paura del gatto ma poi è arrivato il papà e l'ha salvato e poi gli chiedo il tuo papà quand'è che arriva e magari lui mi risponde che arriva tardi entra dalla porta e gli fa buuuu!!!! Lol Lol Lol Lol  così lo stimolo anche a parlare!!!

Per il fattore latte lui non si sveglia mai di notte a chiedermelo è capitato solo quella volta! Però ora si è preso l'abitudine di dire sempre "ho fame" o "ho sete" secondo me perchè ha imparato queste nuove parole e vuole sperimentarle!!! Comunque per ora sono soddisfatta del mio lavoro.. mio marito continua a dirmi che sono fissata per il fatto della televisione spenta ma non ho intenzione di farmi convincere.

Celeste.. sono contenta che il tuo autosvezzamento stiamo procedendo bene!!!

Io per la fame mi svegliavo solo quando ero incinta!!
Ciauuuu
Felice x te Thumbup ...
Sono contenta che stia andando bene...
È bello che parlate.....loro sono come una spugna,più tu gli dai più assorbono....me ne accorgo tanto con la mia....
Mi rende un sacco fiera.....le ho insegnato a dare la mano(se qlcuno le si avvicina e le dice mi dai la mano)....laviamo le mani(anche 20 volte al giorno) e poi facciamo un giochino....hihi....quando le dico "villi villi villi" lei abbassa la testa x fare autoscontro con la fronte.....è fortissima....

X as....forse mi sono gasata troppo....non so....ieri ho avuto un momento un po così mentre lei mangiava la banana....l ha buttata a terra e non ne ha più voluto sapere d mangiare x tutto il giorno....

Stamattina qualche goccia d spremuta l ha presa.....mo vediamo come va

Sai cosa....da quando abbiamo iniziato as,mi sembra che cerchi di più il seno....non ho ancora capito se è solo un impressione....

Sai che domenica s è leccata un paio d fusilli con mooolto gusto!! Drool

Si stringeva nel collo e abbassava lo sguardo come x dire...."se mi vedono me lo portano via.....sono invisibile"...
È proprio uno spasso....baciii
(04-02-2016, 10:40 10)Nicole Ha scritto: [ -> ]Celeste.. sono contenta che il tuo autosvezzamento stiamo procedendo bene!!!

Celeste, ma sei ancora allattata???? Scared Scared Scared Scared
Ahahahah Smile Wink
Senti un po.....
Questa mattina m hanno portato una ricottina d pecora calda calda.....Giada mi guardava mangiarla e le ho fatto mettere un ditino dentro che poi ha leccato con gusto....pensi che abbia sbagliato?
Io so di non darle miele,ananas e fragole....x un po...
Xo' nn so....
Abbiamo cambiato tanti pediatri ma al momento siamo senza.....
Mi helpi un po
La ricottina calda credo che farà bene a tutte e due, specialmente a te che ti stai autosvezzando (ed era ora... Big Grin )

Ananas e fragole no?? Chi ti dice queste cose? OK, le fragole non ci sono, ma l'ananas sì Big Grin
Il miele si dice di evitarlo prima dei 12 mesi.
Ho letto da qlk parte ke ananas e fragole portano allergie ....miele giusto fino a 12 mesi no..

Hihihihi....meno male....subitobdopo m ero pentita.... Smile
Qui bisogna stare attenti a ogni cosa che si scrive!!!
Celeste, quando leggi cose di questo genere, chiediti sempre chi è la fonte e il loro grado di affidabilità Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13