IL FORUM

Versione completa: genitori che sclerano ecc ecc...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(15-01-2016, 10:19 22)arkadian Ha scritto: [ -> ]No, io ero fuori tema Smile
Leggiti quel post comunque.

Buon pomeriggio....
Ho letto quello che avete scritto su quel libro(amarli senza se e senza ma)....
Ho letto anche in fondo dove c è scritto di parlare di genitori che sclerano ecc ecc....
.....io mi sono ritrovata in quelle due tre righe....
Noi siamo in 4.....36-34 i miei fratelli 30(io)26 mia sorella....
Non basterebbero diecimila righe x spiegarti quindi provo a stringere....
Ancora adesso che ho 30 anni non riesco a capire mia madre...non ha mai avuto un gesto carino nei miei confronti,x lei sono quella matura da sempre e quindi sacrificabile verso mia sorella che è "la piccola da sempre" e verso uno dei miei due fratelli che è il cocco di mamma.....
Ho trascorso dai 12 ai 17 anni lavorando x avere una mia indipendenza....
Non ho mai pensato a loro come i miei genitori piuttosto che la mia famiglia...sono sempre stata esclusa da loro....
Ricordo che litigavano,si picchiavano e io correvo sul balcone piangendo pensando che fosse colpa mia....sempre colpa mia.....qualsiasi cosa colpa mia....anche se ho solo 6 anni e non so cosa sia successo.
Passano gli anni....a 17 esco da casa e vivo la mia vita....incontro lui....ci sposiamo....casa....lavoro....e il 1/12/2014 scopro di essere in attesa....
Non mi è mai mancata la mia famiglia fino a quel momento....
Ho sempre pensato di essere forte....ma ho trascorso 9 mesi a piangere sul divano chiedendomi cosa ho potuto fare di male x non ricevere affetto da loro....e da mia mamma....non ho mai capito quanto avessi bisogno di lei fino a quando non è nata Giada.....ho pianto ogni istante dei suoi primi dieci giorni di vita,chiedendomi come si può fare del male ad un esserino così piccolo e indifeso.....

Non grido mai mia figlia....è l amore della mia vita,essere mamma è tutto quello di cui avevo bisogno,ma l ho capito solo dopo che è nata lei.....
A voltevolte mi fa incazz ....è normale....ma.involontariamente....non è che se mi morde il seno lo fa apposta o x farmi male....
Magari ha imparato a stringere e mi fa vedere che ha imparato una cosa nuova.....
Io le sorrido ....sempre.....(lo faccio di mio figuriamoci con lei..)..e le canto happy hippo che le piace da matti.....

Non sono una santa....anzi,è solo che non ho avuto un infanzia.....non ho avuto una presenza materna,sono cresciuta da sola,sbagliando e provando ad imparare dai miei errori....e voglio che lei abbia tutto quello che io non ho mai avuto....non le faccio regali,ma le dono il mio tempo(tutto) e tutto il mio cuore.....e devo fermarmi qui xke' ha fatto la puzza e devo scappare a cambiarla....
Ho diviso la discussione perché se no andiamo fuori tema e non sarebbe giusto per Nicole. Smile
Hahaha.... Trovata la puzza?

Non facciamo mai l'errore di confondere l'indifferenza con quello che dice "amarli senza se e senza ma"... Niente di più sbagliato. L'autore dice, in sostanza, che i bambini non hanno affatto bisogno di lodi (o punizioni), ma hanno bisogno di attenzione.

Leggilo... mi ringrazierai Big Grin
Ho ordinato in biblioteca questo libro.. devo assolutamente leggerlo!!!
Ti faccio i miei complimenti per ciò che stai facendo con la tua bimba e automaticamente mi sono sentita in colpa per le volte che grido a mio figlio, il più delle volte serve come sfogo personale ed è una cosa veramente egoistica.. ma come si fa??? E' difficile io non riesco! Quando mi arrabbio mi devo sfogare in qualche modo, e lo faccio gridando! Poi mi pento ma al momento non posso farne a meno, è come una liberazione!

Mi sa che penserete che sono una pazza hihihi forse è vero!
Ciauuu....
Duuunque....scusa x il ritardo ma :
-non trovavo questa discussione
-x sbaglio premo logout
-è dall ultimo mssg che nn riuscivo a rientrare ....e ancora non ho capito cosa sbagliavo Confused1
....then....
Pazza no,solo normale 001_rolleyes
...è più che normale sfogarsi e poi sentirsi meglio....provo a darti qualche dritta(sempre secondo me....)...
Poi dimmi come va....sono felice che col cibo sta funzionando....
Prova ad applicare questo consiglio x la qualunque.....
1)abbraccialo....(anche se in quel momento vorresti strangolarlo alla homer 001_tt2 )
2) anche se è in un età in cui dice sempre no e vuole affermare il proprio io ricordati che sei la mamma e che qualsiasi cosa fa lui in fondo lo fa solo x attirare la tua attenzione e far si che stai più tempo con lui.....
Ti faccio un esempio....
Metto Giada nell altalena x cucinare e le do uno dei suoi giochini....
Lei nn ne ha voglia e vuole me vicina....(5mesi e 17 giorni.... Il nostro piccolo alieno)... Mi guarda,ride,e butta il giochino....
Io mi giro,lo pulisco,glielo rido'....
Taaaaa lei ha capito che se lo fa cadere io le sto vicina quindi continua a farlo cadere.....
Scoppio a ridere,mi metto la fascia e viene a cucinare in braccio a me....

Vogliono solo attenzioni....sempre....
Metti che stai x sfogarti xke' piange e batte i piedi..
Mettiti al suo posto....alla tua età e non alla sua...
Piangi...c è qualcosa che non va....hai vicino la persona a te più cara che ti guarda e ti dice:
-ti ho già abbracciato prima,xke' ne vuoi ancora?
-non ho tempo,consolati con qualcosa xke' ho da fare
-ma devi proprio piangere?non puoi dirmi solo cosa non va
Ecc eccecc ecc....
Come ti sentiresti?
Scared
Ecco....così si sentono loro...che usano il loro linguaggio x averci vicini......
Ora vado....da noi 40 cm d neve....usciamo a giocare ciauuuuuu
P.s. ank io ho ordinato il libro
Giusto.. è propio così che si deve fare però sai quando è tardi e devi uscire e lui non si vuole far vestire ahhhhhhhhhhhh che nervoso! Va beh cmq si sa che fare la mamma è il mestiere più difficile del mondo in qualche modo ce la faremo Thumbup
Ahahah Thumbup
La mia odia le maniche.....qualsiasi cosa le metto quando è ik momento delle maniche urla che senti da fuori la porta pensi che la stiamo ammazzando.....
Mah....ho letto da qualke parte che è ik trauma del parto....non amano le cose strette....bha....
Ho letto che sta andando alla grande....sono un sacco felice x te.... 001_rolleyes
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Blush
Nicole sto leggendo il libro
Pagine: 1 2