IL FORUM

Versione completa: Tra il dire e il fare...i primi dubbi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera,
sono Linda, mamma di Riccardo, 6 mesi giusti giusti.
Noi vorremmo che Riccardo si autosvezzasse, abbiamo letto, abbiamo cercato di informarci, nella testa abbiamo tutto chiaro, ma all'atto pratico siamo confusi.
Riccardo nel seggiolone sta seduto abbastanza bene, lo teniamo sempre a tavola con noi e incomincia a voler afferrare il contenuto dei piatti o se lo teniamo in braccio e vede che ci portiamo qualcosa alla bocca ci prende la mano e cerca di tirarsela alla bocca. Il problema è che non ha ancora perso il riflesso di estrusione. Ieri sera ha ciucciato con gusto la crosta della pizza ed è molto attratto dalla frutta, però sono sempre combattuta a "concedere" questi assaggi, temo sia troppo presto e non vorrei forzare la cosa.
Attendo consigli.
Grazie.
Forzare cosa? Non è che gliel'hai messa a forza in bocca. Se l'è ciucciata e dopo un po' presumo te l'abbia restituita. Meglio di così non si può cominciare Wink
Il fatto che non abbia ancora perso il riflesso di estrusione mi fa pensare che forse sia presto anche se mostra interesse, poi ieri sera abbiamo mangiato un passato di verdure, lui ha tentato di mettere le mani nel piatto, io ho provato a dargliene un po' con un cucchiaiono ma ha sputato tutto..