IL FORUM

Versione completa: Ciao...sono Silvia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
Sono Silvia. Ho una bambina, Margherita, nata il 13/11/2011. E la piccola Alessandra, nata il 13/03/2018. 
La pediatra mi ha consigliato di cominciare con l'autosvezzamento anziché col metodo tradizionale utilizzato con la prima. Così quando Ale aveva 4 mesi circa abbiamo cominciato. Un pò prima aveva già assaggiato qualche omogeneizzato di frutta e un pò di gelato. Ma a 4 mesi e una settimana siamo partite con tutto il resto. 
Sono qui in cerca di consigli e confronti con voi, perché realmente non so se sta andando bene o no. Sono fissata col peso, e ultimamente mette poco niente (so che con i cibi solidi è normale che non mettano più tanto come prima, ma ora siamo proprio ferme).  E in più da qualche giorno si scarica 4/5 volte al giorno, mentre prima solo 1. So che l'intestino si deve assestare, ma a qualcuna è capitato? Non so se preoccuparmi. 
E ultima cosa. Lei mangia quello che mangiamo noi, ma non sapendo mai se mangia abbastanza, dopo di solito le offro ugualmente il latte artificiale, sbaglio? 
Grazie a tutte per i consigli che vorrete darmi...

Silvia
Marghe & Ale
Ciao e benvenute


Volevo chiederti cosa pensi di ciò che ti ha detto il pediatra...

Vedi segnali che sia pronta al cibo?
Ciao,
La mia pediatra mi ha semplicemente detto di darle tutto quello che mangiamo noi. Per il resto mi sono informata io.

Per il cibo penso proprio che sia pronta. Ogni giorno mangia di più, anche pezzi più grossi. La vedi impaziente mentre aspetta il boccone successivo. E quando è stufa spinge fuori con la lingua. Se si ingozza si fa venire l'urto del vomito e poi va avanti tranquilla. Solo stasera ho provato per la prima volta del pesce (sia salmone che merluzzo) ma niente, continuava a farsi venire il vomito (era molle quindi non si ingozzava, non gradiva proprio) e non ho più insistito.
Negli ultimi giorni prende anche lei con le mani, ma difficilmente mangia da sola.

Il problema è che ora anche il latte della mattina non lo finisce, e siamo sempre ferme col peso.

Silvia
Marghe & Ale